Home Curiosita Oroscopo: quanto sei cauta? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Oroscopo: quanto sei cauta? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Bilancia – Cauta al punto giusto
Il tuo essere moderata e sempre attenta alle circostanze, ti rende una persona in grado di usare la giusta cautela ogni qual volta se ne verifichi l’occasione. Per vivere in armonia, dopotutto, sei abituata a muoverti con calma, prendendo le tue decisioni senza alcuna fretta e valutando i pro e i contro di ogni situazione che ti riguardi. Ciò nonostante non ti precludi un minimo di libertà d’azione per quelle rare volte in cui senti sia meglio seguire l’istinto. Situazioni che in genere sai scegliere alla perfezione, mostrandoti anche in grado di valutare ciò che hai dinanzi.

Scorpione – Cauta ma non troppo
Agire con cautela è una tua prerogativa, ciò nonostante ti capita spesso di seguire l’istinto, lasciandoti andare ad azioni per lo più istintive. Questo fa di te una persona cauta ma non troppo. La tua capacità di cogliere le differenze tra le situazioni in cui è meglio agire seguendo le regole e quelle in cui ti è possibile buttarti nell’ignoto ti consente infatti di muoverti quasi sempre con sicurezza e con pochi rischi di commettere errori.

Sagittario – Per lo più incauta
Essere cauta non è una tua prerogativa. Nella vita, infatti, ti piace vivere all’avventura senza mai programmare le cose e lasciandoti guidare da scelte per lo più dettate dall’istinto. La tua capacità di adattarti ad ogni tipo di situazione fa si che tu sia in grado di gestire ogni possibile errore. Ciò nonostante, ogni tanto sarebbe interessante provare a programmare maggiormente le cose, sperimentando così la possibilità di essere più cauta e di assaporare dei risultati che arrivano da decisioni prese con calma e con l’uso della ragione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bebè in arrivo? Scopri come sarà in base al suo segno zodiacale

Capricorno – Troppo cauta
Buttarti nell’ignoto è qualcosa che ti spaventa fin troppo portandoti a scegliere sempre la strada più cauta. Sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni, infatti sei una persona che pondera su tutto e che cerca sempre di considerare i pro e contro di ogni situazione. Una prerogativa che ti riesce benissimo e che ti aiuta a dare il meglio di te in ambito lavorativo. Ogni tanto, però, anche un pizzico di rischio può dare quella nota in più alla vita di tutti i giorni. Magari qualcosa di piccolo e che non ti spaventi troppo ma che sia al contempo abbastanza da darti una sferzata in più di vita.

Acquario – A metà strada
La tua voglia di essere sempre a tuo modo alternativa fa di te una persona difficile da classificare. Nel tuo modo di agire, infatti tendi spesso a valutare prima le situazioni in modo da scegliere quale sia la modalità più adatta per agire. È così che passi tranquillamente da atteggiamenti molto cauti ad altri del tutto imprevedibili e tutto con un ampio margine di successo dato dalla tua capacità di analisi che ti consente di prevedere con una certa riuscita i risultati che per altri sono decisamente impossibili da cogliere. Un’arma che sai di avere e che usi a tua discrezione tutte le volte che puoi.

Pesci – Cauta ma con un pizzico di follia
Nonostante la tua testa perennemente tra le nuvole sei una persona in grado di agire quasi sempre con cautela. Se a guidarti sono le emozioni, però, ecco che le cose cambiano lasciando spazio all’imprevedibilità. In questi casi puoi essere fin troppo avventata ma lo fai sempre seguendo il cuore così che anche davanti ad un errore di calcolo finisci con il perdonarti, consapevole di aver agito sempre e solo a fin di bene. Un pizzico di razionalità in più, in questi particolari frangenti, e il successo sarà all’ordine del giorno.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI