Home Meteo Meteo giovedì 14 febbraio: San Valentino sotto il sole

Meteo giovedì 14 febbraio: San Valentino sotto il sole

CONDIVIDI

Nel giorno della festa degli innamorati previste condizioni di meteo stabile e sereno sull’intera Penisola per merito dell’anticiclone. Buone nuove anche dalle temperature che saranno in aumento

Come detto l’anticiclone continuerà a portare sull’Italia un clima sereno e soleggiato. Un tendenza partita ad inizio settimana e che proseguirà ancora per un po’. Come già si è verificato questo mercoledì, anche nella giornata di giovedì il tempo sarà perlopiù secco da nord a sud.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo gli ultimi rilevamenti anche il weekend in arrivo dovrebbe essere all’insegna del meteo clemente.

Le previsioni del 14 febbraio nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Chi si trova al nord del Paese potrà godere di una giornata caratterizzata in prevalenza da un clima soleggiato sporcato soltanto da qualche nuvola di passaggio in particolare tra la mattina e il pomeriggio con successivi ampi spazi di sereno. Alla sera ancora tempo sereno e in nottata cieli stellati non fosse per qualche foschia a carattere locale sulla pianura Padana.

Il cielo al centro

Un meteo perlopiù stabile accoglierà coloro che abitano nelle regioni centrali dello Stivale per l’intera giornata. Pure qui potrebbero verificarsi fenomeni di nuvolosità in transito seppur a carattere locale anche compatto, sia sul versante Tirrenico, sia su quello Adriatico. Tra la sera e la notte previsti ampi spazi di sereno. Nello specifico sulla Toscana il tempo sarà bello per tutto il giorno sia lungo le coste, sia sui settori interni. Nelle ore serali ancora clima sereno un po’ ovunque.

Il cielo al sud

Al sud e sulle isole meteo in prevalenza asciutto durante il giorno e poi alla sera sebbene non mancheranno nubi sparse anche di carattere consistente a cui si alterneranno spazi di sereno ampi su tutte le aree. Potrebbero verificarsi fenomeni nelle ore notturne in particolare sulla Calabria. Proprio su questa regione, la giornata sarà invece perlopiù serena. Il bel clima si manterrà pure al pomeriggio non fosse per qualche innocuo addensamento sulle zone settentrionali. Nubi in aumento alla sera con probabili piogge o acquazzoni sulle coste del Tirreno.

Sul fronte temperature queste saranno stazionarie o in aumento sia nei valori minimi, sia in quelli massimi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI