Zenzero limone e miele: ecco perché assumerli insieme fa bene

Iniziare la giornata con zenzero, limone e miele fa bene alla salute.

Durante l’inverno, uno degli obiettivi principali è quello di non cadere vittime dei tanti stati influenzali che sembrano susseguirsi senza sosta. Un problema che riguarda un po’ tutti e che tante volte si cerca di prevenire anche a tavola. Chi, ad esempio, non ha cercato almeno una volta di fare il pieno di vitamina C per contrastare l’arrivo di una brutta influenza?
La buona notizia di oggi è che in natura esistono alimenti che, uniti tra loro, possono dare un prezioso contributo alla nostra salute. Un esempio è dato dal connubio di zenzero, limone e miele che, assunti insieme, diventano un vero elisir per la salute, tenendo lontani gli stati influenzali e febbrili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tisana zenzero e arancia: ecco perché dovresti berla ogni giorno

Zenzero, limone e miele, l’elisir per la buona salute

Zenzero, limone e miele elisir
Fonte: Istock

Il motivo per cui questi tre alimenti insieme fungano come un vero e proprio elisir è dato dalle proprietà che hanno in singolo e che messe insieme portano ad un mix davvero salutare. Zenzero, limone e miele possono essere assunti sotto forma di sciroppo, tramite una buona tisana o mescolati insieme in uno yogurt dal sapore molto particolare. Ciò che conta è consumarli ogni giorno in modo da rafforzare di volta in volta il proprio organismo.
Presi insieme, infatti, zenzero, limone e miele aiutano a rafforzare il sistema immunitario, favoriscono la digestione e aiutano il corpo ad eliminare le scorie accumulate. Inoltre, prevengono gli stati febbrili o nel caso questi siano già comparsi, aiutano a farli passare in fretta, alleggerendo tosse, infiammazione dei tessuti, raffreddori, mal di gola, problemi di muco e mal di testa, il tutto dando più energia.

Se vuoi restare aggiornata su tutti i rimedi naturali che possono aiutarti a restare in forma e in salute CLICCA QUI!

Il modo più facile e immediato per assumerli, specie per prevenire gli stati influenzali è dato dalla tisana che dovrà essere realizzata a partire dalla radice di zenzero (facilmente trovabile al supermercato), un limone biologico e del miele anch’esso bio.
Dopo aver scaldato dell’acqua, inserirvi circa 3 cm di radice di zenzero grattugiata, e farli bollire insieme per un po’. A questo punto aggiungere del succo di limone e un cucchiaio di miele, mescolare e bere finché è calda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tisana zenzero e curcuma: ecco perché berla ogni giorno fa bene

Una tisana che oltre ad essere efficace è anche piacevole da bere e che dopo cena svolge anche il ruolo di rilassante e digestivo, l’ideale per conciliare il sonno e preparare ad una notte di riposo.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy