Home Curiosita

Oroscopo: sei una persona nostalgica? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Oroscopo: scopri che rapporto hai con la nostalgia in base al tuo segno zodiacale.

Oroscopo
Fonte: Istock

Tutti quanti prima o poi ci siamo trovati a sperimentare la nostalgia per qualcuno o qualcosa.
Che si tratti di un periodo particolarmente felice del passato, di una persona cara con la quale ci si è persi di vista o di un animale domestico che non c’è più, la nostalgia è infatti un sentimento molto forte che quando arriva è difficile da allontanare e che può causare una certa tristezza. Certo, la nostalgia può essere anche positiva ma il più delle volte chi la prova si trova a sperimentare emozioni spiacevoli unite ad un senso di impotenza per via dell’impossibilità di tornare ai tempi per i quali la prova.
A fare la differenza tra nostalgia positiva e negativa, oltre che il carattere ed il modo di affrontare le cose della singola persona, c’è anche l’influenza data dalle stelle. Oggi, quindi, dopo aver visto quali sono i segni zodiacali che sognano più in grande e quali sono quelli più sinceri, scopriremo come ogni segno zodiacale vive la nostalgia.
Per avere un’idea più completa, il consiglio è come sempre quello di leggere anche il profilo del proprio ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei una buona vicina di casa? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Oroscopo: Ecco come vivi la nostalgia in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Poco nostalgica e in modo positivo
Nella tua vita non c’è spazio per ripensare ai momenti andati con tristezza. Se lo fai è solo per celebrare vittorie del passato o per scherzare su qualche aneddoto del passato che ricordi come piuttosto divertente. Ciò avviene perché di base non sei una persona che tende al sentimentalismo al quale preferisci di sicuro tutto ciò che è pratico e immediato.
Se ti capita di sentire la mancanza di qualcuno, quindi, il tuo primo istinto è quello di organizzare un incontro e se qualora non si potesse di assaporare il ricordo per poi lasciarlo andare e riprendere la tua vita normalmente.

Toro – Nostalgica solo per piccole cose ed in modo neutro
Il tuo livello di nostalgia non è poi così alto e ciò dipende, almeno in parte, dal fatto che nella vita tendi a mantenerti sempre uguale sia nel modo di vivere che con le persone che frequenti. I momenti di nostalgia che vivi, quindi, possono dipendere da qualche momento felice del passato come quelli in cui eri più spensierata, più giovane, più magra, etc… A questi si unisce ogni volta la mancanza di chi non c’è più. In ogni caso si tratta di emozioni transitorie e che non sconvolgono praticamente mai la tua routine che, ormai consolidata nel tempo, rimane sempre la stessa, rendendoti una persona sempre motivata a fare e con uno sguardo rivolto al futuro.

Gemelli – Piuttosto nostalgica e spesso in modo negativo
Nonostante tu appaia a tutti come una persona solare, allegra e sempre pronta a divertirsi, sei in grado di provare alti livelli di nostalgia per ciò che è stato e che non tornerà mai più. Questo, dopotutto, fa anche parte del tuo modo di essere che basato su una forma di dualismo difficile da controllare, ti porta ad essere a tratti felice ed entusiasta della tua vita e a tratti triste e insoddisfatta da tutto. L’unica nota positiva è che queste sensazioni di mancanza tendono a durare per poco tempo, spiazzate all’improvviso dall’euforia di qualche nuovo progetto o di emozioni improvvise che, quando arrivano, ti piace cavalcare.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – La più nostalgica tra tutti ed in modo decisamente negativo
Il tuo è senza alcun dubbio il segno dello zodiaco che soffre la nostalgia in modo più acuto. Legata come sei al passato per te, ogni occasione è infatti motivo di ricordi che ti riportano ai momenti andati per i quali provi sempre una struggente nostalgia, al punto da lasciarti andare spesso alle lacrime. Ciò dipende dal fatto che tanti dei tuoi ricordi ti portano a sentirti triste per i cari che non ci sono più o per momenti piacevoli che sai bene non torneranno più. Una situazione che a piccole dosi può essere normali ma che a volte rischia di prendere il sopravvento portandoti sull’orlo della depressione. Un buon motivo per uscirne? Sforzarti di concentrarti più sul futuro che sul passato, cercando di vedere ciò che è stato sotto una luce diversa e cioè quella della fortuna di poter rivedere nei ricordi momenti piacevoli e tutto in attesa di crearne di nuovi.

Leone – Quasi per nulla nostalgica e quando lo sei è solo in modo positivo
Per te lasciarsi andare ai ricordi ciò che è stato è per lo più una perdita di tempo e di energie che non ami assecondare. Il tuo motto è infatti quello di migliorarti costantemente e ciò fa si che difficilmente ci siano situazioni del passato da rimpiangere in modo così sentito. Certo, potresti sentire la mancanza di alcune persone che non ci sono più ma anche in questo caso tendi a vivere il tutto con una certa positività che ti spinge a cullarti nei pensieri nostalgici traendone nuova energia per andare avanti, vivere al meglio il tuo presente e costruire le basi per il futuro.

Vergine – Quasi refrattaria alla nostalgia che vivi in modo negativo
I momenti di nostalgia per te sono qualcosa da aborrire e questo perché quando arrivano finiscono con il farti sentire particolarmente triste. Ricordare ciò che è stato, infatti, non ti rende felice ma triste per ciò che hai perso o che avresti potuto vivere in modo diverso e, con il senno di poi, sicuramente migliore. Per questi motivi, quando senti arrivare la nostalgia tendi ad irrigidirti, respingendola in modo fin troppo acceso. Trovare una giusta via di mezzo sarebbe probabilmente il modo migliore per viverla, sfogando così emozioni che altrimenti presto o tardi finirebbero per emergere comunque e magari in modo più violento.

Clicca su successivo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore