Notizie curiose che sembrano inventate: i 10 divieti più assurdi del mondo

Notizie curiose al punto da sembrare incredibili: ecco i 10 divieti più assurdi del mondo

Sapete che c’è un posto nel mondo dove è vietato fare la pipì di notte? E che ci sono bambini che non sanno che cos’è un ovetto Kinder perchè nel loro paese sono vietati?
Questi e altri divieti assurdi in questa raccolta di notizie curiose dal mondo.

Notizie curiose e divieti incredibili / 1

le feci dicono come stai
Fonte: IStock

1) Sei in Svizzera e ti viene voglia di fare la pipì dopo le 22? Potrebbe essere un problema. In questo paese, infatti, è vietato tirare lo sciacquone dopo le dieci di sera. Inoltre, gli uomini hanno il divieto assoluto di urinare in piedi la notte, per non rischiare di infastidire il vicinato.

Vuoi essere sempre aggiornata su tutte le notizie più incredibili della sezione Curiosità? CLICCA QUI!

2) Per risolvere il problema delle strade sporche, nel 1992 il governo di Singapore ha deciso di vietare la vendita e il consumo delle gomme da masticare. Da allora, il paese è uno dei più puliti al mondo e si risparmiano tantissimi soldi per la pulizia delle strade.

3) Nonostante tante coppie la scelgano come meta per il proprio viaggio di nozze, a Dubai vige il divieto assoluto di baciarsi in pubblico. Ma non solo: non si può tenersi per mano, ballare per strada, bere alcolici in pubblico, giurare e tanto altro.

4) Durante la guerra civile che ha devastato il Burundi tra il 1993 e il 2008, i cittadini facevano jogging i gruppo per allentare la tensione e sentirsi protetti dagli attacchi dei soldati. Nel 2014 il Governo ha deciso di proibire il jogging di gruppo per scongiurare il rischio di attività sovversive. Da soli si può invece correre senza problemi.

5) In Turkmenistan è assolutamente vietato il playback: si canta solo dal vivo, grazie ad una legge del 2005 emanata per preservare la cultura autentica del paese.

Notizie curiose e divieti incredibili / 2

6) Negli USA è vietata la vendita di uova Kinder. Le famosissime uova di cioccolato con sorpresa sono state assolutamente bandite nel 1938, perchè ritenute pericolose per i piccoli che rischiano di ingerire accidentalmente le sorprese.

7) In Cina sono assolutamente vietati i film e le serie tv che parlano di viaggi nel tempo, “perchè va contro il rispetto della tradizione cinese”: se siete a Pechino, quindi, niente Ritorno al Futuro né Terminator al cinema o in tv!

8) La Corea del Nord ha recentemente imposto alla popolazione il divieto assoluto di indossare jeans e piercing, per evitare che le mode occidentali influenzassero troppo la società coreana e i suoi valori: sotto controllo anche i tagli di capelli, gli orli delle gonne e i tacchi delle scarpe.

9) Secondo la legge britanica è vietato morire in Parlamento: quest’ultimo è infatti Palazzo della famiglia reale e chiunque muore al suo interno ha diritto ad essere sepolta con tutti gli onori reali, compreso un funerale di Stato. Se qualcuno accusa un malessere, viene immediatamente trasportato all’esterno dagli uscieri.

10) Lo scettro per i divieti più assurdi del mondo al volante spetta di diritto agli Stati Uniti: in Alabama non si può guidare con gli occhi chiusi, in Virginia ci sono zone in cui le donne non possono ancora guidare sulle strade principali, in California non si può guidare indossando la vestaglia, mentre a Denver è assolutamente prioibito utilizzare un’auto nera la domenica.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy