Gli errori delle donne in amore: come riconoscerli ed evitarli

Gli errori delle donne in amore: abbiamo identificato i più comuni per aiutarti a riconoscerli e a migliorare il tuo rapporto di coppia

Fonte: iStock

Quando si parla di amore e rapporti di coppia è possibile notare alcuni punti in comune nei racconti di donne e uomini delusi dalla propria relazione: ci sono alcuni errori molto comuni che spesso sono proprio le donne a fare nella propria storia d’amore con il partner.

Imparare a riconoscere questi errori può essere il primo passo per riuscire a costruire una relazione di coppia più sana e felice: ecco perchè abbiamo pensato di raccoglierli in un elenco dei più diffusi errori delle donne in amore.

1) Iniziamo questa carrellata con un tasto dolente: la gelosia. Non possiamo impazzire ogni volta che il nostro partner guarda o parla con un’altra donna!
Per un uomo è naturale farlo, e arrabbiarci ogni volta ci fa apparire insicure. Se ti succede, prova a lavorare sulla tua autostima.

2) A volte commettiamo l’errore di essere troppo insistenti e non rispettare il suo spazio personale: se è di cattivo umore o non ha voglia di parlare, lascialo in pace. Gli uomini affrontano i problemi in modo diverso dalle donne.

3) Quando la relazione diventa più seria molte donne compiono l’errore di smettere di prendersi cura di se stesse. L’amore per il tuo partner, al contrario, dovrebbe essere la più grande spinta a non lasciarti andare, anche per mantenere viva la passione nell’intimità.

4) Non diventare mai e poi mai una di quelle donne che non ha una vita propria! Continua a seguire i tuoi interessi e a frequentare le tue amicizie, o rischierai di diventare pesante e bisognosa di attenzioni agli occhi del partner.

Vuoi essere sempre aggiornata su tutte le novità e i consigli utili per una relazione di coppia felice ed equilibrata? CLICCA QUI!

Gli errori delle donne in amore: cosa evitare se vuoi una relazione felice

Fonte: iStock

5) A volte le donne tendono ad assumere un atteggiamento passivo aggressivo, mettono il broncio e pretendono che sia l’uomo a capire cosa c’è che non va. Questo tipo di comunicazione è inutile, controproducente e fastidiosa: se c’è un problema sii onesta e diretta e parlagliene apertamente.

6) Allo stesso modo, essere sempre di cattivo umore non paga: può capitare di avere una giornata storta, ma starti accanto mentre passi il tempo a lamentarti è davvero fastidioso per il tuo partner! Fai il pieno di energia positiva, sorridi, sii grata di ciò che hai dalla vita e dalla tua relazione.

7) Un altro errore molto diffuso tra le donne in amore è pretendere di cambiare il proprio partner: quando inizi una storia, devi accettare l’altro per quello che è. Non criticarlo e non farlo sentire stupido, invoglialo a migliorare senza imporgli cambiamenti che non desidera o per cui non è pronto.

8) Una storia già sentita: iniziate a uscire insieme, le cose vanno bene, l’infatuazione è ai massimi livelli e vorreste trascorrere tutto il vostro tempo insieme: attenzione a non correre troppo! Lasciarsi prendere dalla parte irrazionale della prima fase di innamoramento potrebbe farti bruciare le tappe e rischieresti di ritrovarti accanto a qualcuno che non era poi così perfetto come pensavi.

Potrebbe interessarti anche >>> Convivenza: 5 segnali che siete pronti per andare a vivere insieme

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy