Cosa cucino oggi? Un appetitoso menu completo per il pranzo e per la cena

Cosa cucino oggi? Ecco tante ricette per un gustoso menu completo per il pranzo e per la cena. Tante idee di primi, secondi e contorni. 

Cosa cucino oggi? Il menu completo per pranzo e cena

Anche oggi vi proponiamo un appetitoso menu completo per il pranzo e per la cena. Ricette gustose di primi, secondi e contorni che potrete proporre alla famiglia e che piaceranno davvero a tutti, grandi e piccini.

Piatti semplici, molti dei quali rubati alla tradizione italiana che vede il trionfo di ricette amate in tutto il mondo. Primi piatti a base di sughi con pomodoro, verdure, pesce e anche battuti di carne. Contorni con verdure di stagione e secondi piatti succulenti a base di carne, pesce, uova, formaggi e legumi.

Il consiglio del giorno 

Per preparare un sugo di pomodoro perfetto, il primo segreto sarà quello di scegliere salse genuine, magari preparate in casa o preferire senza dubbio il pomodoro pelato in scatola, meglio se conservato in vetro. La pentola dovrà essere grande, il fuoco basso, il sugo infatti dovrà sobollire. Aggiungere un pizzico di zucchero, aiuterà ad eliminare il gusto acidulo del pomodoro e l’olio, che dovrà essere messo abbondante, dovrà essere extra vergine di oliva. Il basilico o altri odori, andranno uniti alla salsa all’inizio della cottura.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dolci di Carnevale tradizionali: come fare il migliaccio napoletano

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo

Non perdere le ricette per la cena, clicca su successivo!

Impostazioni privacy