Sei una buona vicina di casa? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Bilancia – La vicina tranquilla
Salvo rare eccezioni che di norma ti vengono perdonate, i tuoi vicini ti considerano una persona tranquilla che non disturba quasi mai e che ha dei modi di fare sempre gradevoli. In poche parole sei una buona vicina e ciò dipende anche dal fatto che avere qualcuno che vive non lontano da te ti fa piacere, facendoti sentire meno sola e dandoti modo di “curiosare” nelle vite altrui. Insomma, quella del vicinato è una realtà che per te sembra funzionare alla grande.

Scorpione – La vicina misteriosa
Che ti piaccia o no, i vicini sono spesso incuriositi dalla tua persona, tanto da considerarti misteriosa. Questo li porta a farsi molte domande su di te, al punto che averci a che fare può risultare un po’ strano per via degli sguardi che ti rivolgono quando vi incontrate. Se vuoi migliorare le cose prova a scambiare qualche chiacchiera con loro. Rivelarti un po’ non ti ucciderà e consentirà a loro di conoscerti quel minimo indispensabile per farsi un’idea di chi sei e, di conseguenza, smetterla di fantasticare sulla tua vita.

Sagittario – La vicina chiacchierona
Il tuo essere gioviale e sempre alla mano è visto da tutti come un aspetto positivo della tua persona. Questo, però, implica anche che i vicini finiscano per evitarti quando sono di fretta o quando non hanno voglia di scambiare due parole con te. Prova a studiare le loro espressioni per decidere se è o meno il caso di disturbarli. Una volta capito che sai prevedere se e quando interagire con loro, si sentiranno più tranquilli e incontrarti sarà per loro solo un piacere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei una persona sopra le righe? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Capricorno – La vicina cortese
Sebbene tu sia più il tipo da casetta indipendente, riesci ad instaurare un rapporto di buon vicinato quasi con tutti. I tuoi modi gentili ed il fatto che per carattere tendi a vivere la tua vita senza badare troppo a quella altrui ti rendono la vicina semi ideale in quanto tranquilla e per nulla invadente. Peccato che ogni tanto i modi di fare degli altri di disturbino rendendoti di umore variabile e senza un motivo preciso. Questo, se emerge dai tuoi modi di fare, può creare delle tensioni che per il quieto vivere sarebbe meglio evitare.

Acquario – La vicina strana
Diciamocelo, a te le regole condominiali non sono mai interessate. A dirla tutta sono proprio le regole a non piacerti e per tale motivo non sei solita seguirle scrupolosamente. Per fortuna, di tuo sei una persona tendenzialmente tranquilla e ciò ti porta ad avere rapporti cordiali con quasi tutti i vicini. Certo la musica alta o la tv accesa a tutte le ore del giorno non giocano in tuo favore ma i tuoi modi parlano per te e ormai sono diversi i vicini che ti considerano semplicemente una persona strana o, per meglio dire, sopra le righe. Un motivo che spesso li spinge a tollerare silenziosamente anche qualche rumore di troppo e finché va così a te sta più che bene, no?

Pesci – La vicina con la testa per aria
Il tuo essere perennemente distratta è così evidente da essere un po’ il tuo biglietto da visita. Così, visto che anche i tuoi vicini sembrano conoscere questo tuo aspetto, per molti versi finisci con il cavartela quando dimentichi di presenziare alle riunioni o hai atteggiamenti che possono sembrare strane. Diciamo pure che in molti ti considerano la vicina naif ma gentile e per questo finiscono con il ricambiare la tua gentilezza mantenendo dei rapporti cordiali di fondo che, evidentemente, per te sono più che sufficienti per sentirti una vicina a posto e per ritenere che vada tutto bene.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI