Home Curiosita Sei una buona vicina di casa? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Sei una buona vicina di casa? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Scopri che tipo di vicina di casa sei. Ecco il parere delle stelle.

Oroscopo
Fonte: Istock

Quando ci si trova a vivere in un condominio, le regole della buona convivenza sono essenziali al fine di andare d’accordo con tutti. Ciò nonostante e sebbene ci sia sempre un regolamento al quale sottostare, i rapporti tra vicini possono risultare davvero difficili per tutta una serie di motivi che dovuti per lo più a stili di vita diversi, scarsa percezione del fastidio altrui e mancanza di empatia.
Sebbene sia facile puntare il dito contro il vicino rompiscatole di turno, ogni tanto sarebbe giusto anche vedere noi stessi per come ci vedono loro. Sarebbe un modo per conoscersi meglio e persino per scoprire di non essere poi così perfetti come si crede. Se hai voglia di scoprire un lato di te al quale, probabilmente, non hai mai pensato, quindi, dopo aver visto quali sono i segni zodiacali più corretti dello zodiaco e quanto siamo in grado di sognare in grande, oggi scopriremo che tipo di vicini siamo secondo le stelle. Anche in questo caso, il controllo del profilo relativo al proprio ascendente ci aiuterà a cogliere anche le sfumature spesso più difficili da comprendere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei una persona sopra le righe? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Oroscopo: che vicina di casa sei? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Una vicina problematica
Forse lo sai già, ma come vicina non sei esattamente l’ideale. Il tuo bisogno di libertà ti spinge infatti a non seguire le regole come dovresti. A parte questo, finisci spesso con il dire sempre quello che pensi senza alcuna diplomazia, elencando tutto ciò che non ti piace del comportamento altrui. Se aspiri a dei rapporti di vicinato più stabili, probabilmente dovresti iniziare con il fare meno rumore nelle ore in cui normalmente si dorme, sforzandoti di essere il più diplomatica possibile quando invece vuoi far presente ciò che non ti piace degli altri.

Toro – La vicina di casa quasi perfetta
I tuoi modi di fare educati ed il tuo essere una persona tranquilla che tende ad avere degli orari fissi e delle abitudini piuttosto consolidate, fanno di te una vicina praticamente ideale. A ciò si aggiunge il fatto che sei sempre disponibile e che sai essere molto diplomatica quando qualcosa dei modi di fare altrui non ti garbano. Certo, a volte i tuoi modi da casalinga ti portano a cucinare a tutte le ore, creando profumi di ogni tipo, ma visto che sei anche disponibile ad offrire i tuoi manicaretti ai vicini più golosi, non c’è da lamentarsi, no?

Gemelli – La vicina con pro e contro
I vicini che hanno modo di interagire con te, solitamente ti ritengono una buona vicina, più perché catturati dalla tua giovialità che dai tuoi modi. Chi non ti conosce, infatti, riesce a sentire comunque la tua presenza per via del rumore che spesso fai al di fuori degli orari convenzionali. Cercare di fare silenzio quando torni in piena notte, ascoltare la musica a volumi considerati umani e non cantare a squarcia gola i brani che rapiscono il cuore potrebbe essere un buon inizio per piacere un po’ di più a tutti.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale e, più in generale, sull’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – La vicina suscettibile
Diciamocelo, con i vicini che hai in simpatia sarai anche la vicina ideale ma quando qualcuno non ti va a genio non esiti a farglielo notare, attirandoti le sue antipatie. Visto che la diplomazia non è il tuo forte, dovresti tentare di rispettare ogni singola regola condominiale in modo da non subire richiami. Ricorda inoltre che se ami dare da mangiare ai pelosi che incontri per strada, ciò dovrebbe avvenire in zone apposite e non dove i tuoi vicini possono sentire odori a volte poco gradevoli.

Leone – La vicina esibizionista
Forse non ci crederai ma per alcuni vicini, il tuo modo di fare brioso e sicuro di te ti fa apparire come una persona esibizionista e altamente egocentrica. Certo, l’andartene in giro come se il mondo ti appartenesse di certo non perora la tua causa ma, in fondo, a te essere notata piace davvero, quindi sapere che gli altri si accorgono di ogni tua mossa è di certo una notizia che non ti dispiace poi molto, no?

Vergine – La vicina rompiscatole
Il tuo essere estremamente puntigliosa è spesso considerato come una scocciatura. Certo, dal tuo punto di vista essere precisa è un buon modo per portare avanti anche il buon vicinato. Peccato, però, che a volte dimentichi di considerare ciò che di te può dare fastidio a gli altri. Forse cercare di empatizzare con gli altri ti potrebbe aiutare a trovare il giusto equilibrio ovvero quello in cui tu ti lamenti meno e gli altri hanno meno occasione di lamentarsi di te. Provarci potrebbe rivelarsi persino liberatorio. Provare per credere.

Clicca su successivo