Le serie televisive più viste al mondo rivelano dove abiti

serie tv più viste al mondo
Le serie tv più viste al mondo (Istock Photos)

 Le serie televisive più viste al mondo rivelano dove abiti.  Dall’Italia alla Russia, ogni popolo ha la sua serie preferita

Che tu sia italiano o russo, la serie televisiva è, negli ultimi decenni, diventata un cult da seguire. Nascono serie tv per ogni genere e per ogni stile. Ti sei mai chiesto il motivo del successo di tante serie televisive? Semplice, non si ha più il tempo e la voglia, di guardare un film per 2 ore consecutive. La serie televisiva nasce appostitamente per soddisfare i bisogni e le necessità dei  telespettatori. Perchè si vede nell’immediato, ogni puntata dura al massimo 50 minuti, il tempo giusto da poter dedicare con la vita frenetica di oggigiorno. Ma, più di ogni altra cosa, le serie televisive hanno successo poiché il fruitore si immedesima in essa. Ciò avviene poiché una serie di professionisti del settore dei media, studia i gusti ed i comportamenti della popolazione a cui far riferimento ed ecco perché in Italia si predilige un genere seriale e in America, invece, un altro. La vita di tutti i giorni scorre diversamente da Paese a Paese e quindi, le serie tv, plasmate sulla popolazione, non fanno altro che soddisfare i gusti e le aspettative di chi le guarda. Non meravigliamoci se una serie che a noi piace tanto, magari in Spagna non è seguita e viceversa. Ricordiamoci, dato alla mano che in Italia, aimè si predilige Beautiful. Sì, purtroppo è così,  a tenere incollati al televisore milioni di telespettatori sono le vicende della famiglia Forrester. Noi italiani – la maggior parte si intende – non siamo al passo con i tempi, preferendo dunque le vicende “scabrose” della famiglia più popolare Americana rispetto a serie tv più attuali, quali The Walking Dead o Big Bang Theory. Test: documentari o serie tv?

E mentre in Italia siamo ancora ancorati alle saop opere d’altri tempi, ci sono Paesi nel mondo dove si prediligono l’avventura o il fantasy. Quali? Scopriamolo insieme con le 5 serie televisive più seguite nel mondo.

Ti potrebbe interessare anche: I film che ti fanno bene all’anima: Cinematerapia

Le serie tv più viste al mondo: dimmi dove abiti e ti svelo cosa guardi

Le serie televisive possono rivelare i gusti di una popolazione. In base a dove si abita, esistono Paesi che prediligono una serie tv piuttosto che un’altra. Vediamo, di seguito, i 5 Paesi nel mondo e i loro gusti in fatto di serie tv.

  1. Inglesi: la popolazione inglese sembra prediligere serie televisive in stile fantasy. Infatti la serie più vista in Inghilterra è Humans, che si piazza al primo posto tra i giovani inglesi. I robot, dunque è ciò che più appassiona e tiene incollati allo schermo gli inglesi.
  2. Russi: di stampo semi-fantasy sono anche i russi, i quali risultano tra i maggiori estimatori di serie del genere fantasy. Quale in assoluto? La serie regina d’incassi in tutto il mondo: Game of Thrones.
  3. Svedesi: il popolo svedese, invece, si scopre appassionato di serie tv tecnology. Una sorta di serie dal genere fantasy ma futuristiche. Una tra queste è la serie Robot , un vero cult per gli svedesi.
  4. Argentini: la popolazione argentina nutre, invece, un amore incondizionato per le serie televisive animate. Spopolano infatti, a grande sorpresa, The Simpson e Dal popolo argentino, festoso per natura, si poteva anche evincere una tale scelta.
  5. Francesi: i nostri cugini francesi prediligono invece serie tv a sfondo satirico. Dunque il genere più richiesto qui è la sit-com, dunque la commedia irriverente. Ne è esempio la serie, record d’incassi in Francia: Dix pour cent, conosciuta anche con il titolo americano Call my Agent. Vuoi scacciare l’ansia? Guarda un film horror

Qualsiasi sia il tuo Paese d’origine, le serie tv prendono sempre più piede in ogni angolo del mondo e sorpassano, in fatto di gusti e incassi, molti film che, al giorno d’oggi, vengono visti sempre meno. Si predilige l’immediatezza delle emozioni proprie delle serie tv e non importa che tu abiti in Russia o in America, l’importante ora è sognare davanti ad una serie televisiva.

 

 

Impostazioni privacy