Il modo in cui vi tenete la mano rivela qualcosa sulla vostra relazione

Quando si ha un legame speciale con qualcuno, e in special modo nel caso di una relazione romantica, i gesti delle mani rivelano alcuni segreti sulla relazione.

Tenersi per mano: il modo in cui lo fai rivela che relazione hai

Le mani sono una delle parti del corpo che usiamo più spesso. Le mani ci consentono di interagire e comunicare con le persone, anche senza doverci esprimere a parole. Sapevate che una grande quantità di ossitocina viene rilasciata quando si tiene la mano del nostro partner e che ha lo stesso effetto del bacio?

La qualità emotiva di ogni relazione è definita dalla connessione fisica che si ha con il partner, questa connessione può essere definita anche dal modo in cui si tiene la mano. Tenersi per mano riflette la familiarità, il dominio o la sottomissione al proprio partner.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Coppia  CLICCA QUI

Ecco come il modo in cui tieni in mano il tuo partner rivela la tua relazione

L’azione è sempre più espressiva delle parole, quindi in ogni relazione, tenere le mani dice molto e rivela il segreto della natura del legame che hai con il tuo partner. Il tatto è uno dei segnali più potenti con cui gli umani esprimono il loro affetto e interesse, ecco cosa esprie il tuo modo di tenerlo per mano:

1. Il palmo verso il basso

Questo gesto rivela che la persona ha una personalità più forte, che prende sempre iniziative e che è anche molto decisiva. La spiegazione è che chi ha il palmo della mano in basso di solito assume un ruolo più dominante nella relazione.

Questo è spesso interpretato come un atteggiamento protettivo. Molti uomini tendono a farlo, soprattutto se tengono la mano del loro compagno dall’altra parte della strada, specialmente quando attraversano intersezioni trafficate. Questo gesto rivela anche che c’è molto affetto tra i due partner.

2. Tenersi con un dito

La persona che tiene la mano con un dito esprime in realtà la sua tenerezza e la sua sicurezza per il suo partner. Il segreto di questo gesto sta nel fatto che sono individui indipendenti e dinamici, ognuno con le proprie passioni e interessi al di fuori della relazione. Apprezzano il loro spazio e la loro individualità, ma entrambi sono collegati l’un l’altro con forza e sicurezza.

3. Dita incrociate

Coloro che incrociano le dita tenendosi per mano vivono una relazione passionale. Hanno superato lo stadio della follia e sono più sereni tra loro. Si preoccupano molto l’un l’altro e sono anche molto comodi, vulnerabili e onesti nei loro rapporti.

4. Braccio sulla spalla

Le persone che danno la mano tenendo il braccio sulla spalla dell’altro sono molto protettive nei confronti del proprio partner. Questo gesto rivela il segreto di una relazione più forte, più intima e orgogliosa, e le persone che lo fanno non hanno problemi a manifestare il loro amore l’un l’altro in pubblico.

5. La presa passiva

In questa posizione, delicatamente, ma con fermezza, metti la mano del tuo partner nella tua. Questo gesto mostra che entrambi non sono appiccicosi nella relazione, ed entrambi avete regole di base e limiti ben stabiliti.

È un ottimo modo per portare tenerezza e dolcezza nel tuo rapporto, ma non esagerare manifestando un falso affetto in pubblico.

6. La presa”pugno”

È la presa più regale di tutti. Spesso visto su fotografie di matrimoni, mostra una vitalità nel rapporto, ma anche una protezione reciproca.

Entrambi avete un legame molto sano e rispettoso basato sulla fiducia e l’adorazione.

7. La presa rilassata

Questa presa è forse la più sicura di tutte. Significa semplicemente che tu e il tuo partner avete una grande fiducia reciproca e che entrambi avete raggiunto un punto nella vostra relazione in cui entrambi siete emotivamente stabili.

Sebbene sia una presa di mano rilassata all’esterno, ti dà l’opportunità di accarezzare intimamente la mano del tuo partner e tirarlo con passione verso di te.

8. Tieni il polso

In superficie, questa presa per il polso può sembrare un po ‘più aggressiva o troppo assertiva. Niente di tutto questo è vero. Al contrario, non ti leghi solo attraverso le mani, ma attraversi anche la metà inferiore delle tue braccia.

Questo rende la presa ancora più intima e appassionata, e il bisogno di essere tra loro più forti.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Test: dimmi come chiudi il pugno e ti dirò chi sei

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

Impostazioni privacy