Cosa cucino oggi? Un gustoso menu completo per pranzo e cena

Cosa cucino oggi? Anche oggi vi proponiamo un menu completo per pranzo e per cena. Tante idee di primi, secondi e contorni. 

Cosa cucino oggi? Il menu completo di pranzo e cena

Preparare pranzo e cena e riuscire a far contenta tutta la famiglia, sembra sempre un impresa ardua. Ma le tante ricette che vi proponiamo ogni giorno possono senza dubbio essere un valido aiuto. Tante idee di primi piatti, secondi e contorni che spaziano tra carne, pesce, paste con salse e condimenti diversi, e anche tanti contorni, da preparare velocemente con una spadellata o da cuocere in forno.

Tutte ricette create con ingredienti sani e genuini che conquisteranno tutti al primo assaggio. Piatti della tradizione italiana che raccontano la storia di tutti noi, ma anche qualche ricetta innovativa e light che può piacere ai palati più raffinati. Le ricette potranno essere invertite scegliendo di preparare alcune del pranzo a cena e viceversa.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Frittata al forno con zucchine, ricotta e mandorle: La ricetta

Il consiglio del giorno 

Per avere sempre un piatto pronto, ci si può organizzare dedicando una mezza giornata alla cucina. Scegliere delle ricette di secondi piatti o condimenti che si possono preparare prima e congelarli, sarà un modo per essere sempre dinamiche ed organizzate. Le vellutate per esempio, si possono preparare in diverse ricette e poi congelarle in appositi contenitori. Così come i secondi piatti, polpette, arrosti o anche i primi importanti come lasagne e cannelloni.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi: il menu completo per il pranzo

Non perdere il menu completo per la cena, clicca alla pagina successiva!

Impostazioni privacy