Convivenza: 5 segnali che siete pronti per andare a vivere insieme

Convivenza: come capire se si è pronti per andare a vivere insieme? I 5 segnali che indicano che siete pronti per andare a convivere

La storia tra voi due sta diventando sempre più seria e iniziate a fare dei progetti per il futuro. Le cose tra voi sembrano funzionare così bene, ma… Manca ancora qualcosa.
Tutti e due state pensando di fare il passo successivo e andare a vivere insieme, ma non siete sicuri di essere veramente pronti. Come fare per capire se la coppia è pronta alla convinvenza?

Esistono 5 segnali che indicano che una coppia è davvero pronta per affrontare la convivenza. Osservare questi segnali può essere un modo per prendere la decisione giusta e portare il vostro rapporto al livello successivo.
Scopriamo insieme quali sono i 5 segnali che siete ormai pronti per andare a convivere.

Convivenza: siete pronti per andare a vivere insieme?

1) State praticamente già vivendo insieme

Nel suo bagno ci sono già i tuoi trucchi, lui ha lasciato a casa tua il pigiama e lo spazzolino. Trascorrete insieme quasi ogni notte e lui ti ha già vista appena sveglia, senza trucco e con i capelli arrufati…
Praticamente state già vivendo assieme, ma in due case separate! Questo è un segnale che potreste essere ormai pronti per la convivenza, e allora perchè non provare?

Se vuoi essere sempre aggiornata sui consigli utili per la vita di coppia >>> CLICCA QUI

2) Vi frequentate già da tanto tempo

Certo, ogni relazione è unica e ha i propri tempi. Ma se la vostra storia va avanti già da un po’ e siete entrambi sicuri che non vi stancherete tanto facilmente l’uno dell’altra potrebbe essere una buona idea pensare alla convinvenza.
Non c’è nulla di meglio del vivere insieme per capire davvero se si è perfettamente compatibili!

3) Avete un dialogo aperto e sincero

Non ci stancheremo mai di ripeterlo: la comunicazione è la chiave per qualsiasi relazione sana. Se tu e il tuo partner state pensando di andare a vivere insieme, provate a parlarne apertamente: se il vostro dialogo funziona bene, potrebbe essere giunto il momento giusto e la convivenza dovrebbe funzionare proprio perchè siete in grado di affrontare qualsiasi tipo di discussione con sincerità e rispetto.

4) Sapete scendere a compromessi l’uno per l’altra

Il compromesso è alla base di ogni coppia felice: venirsi incontro su tutte le cose della vita, da quelle più importanti ai piccoli dettagli, è fondamentale per il buon andamento della relazione.
Se tu e il tuo partner siete già bravi a trovare il miglior compromesso in ogni situazione, è probabile che siate davvero pronti per andare a vivere sotto lo stesso tetto.

5) Tornare a casa tua la sera ti sembra così strano

Si tratta di una sensazione che le coppie che raggiungono un certo livello di intimità conoscono bene: quando una lunga giornata volge al termine, non vorresti fare altro che tornare a casa e trovare la persona che ami.
Se tornare a casa tua ti sembra così strano, quasi sbagliato, è il segnale inequivocabile che avete una gran voglia di andare a convivere. E allora perché non pensarci seriamente?

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy