Sanremo, annunciano i primi tre classificati: all’Ariston accade l’impensabile – FOTO

Una seconda standing ovation  per la mitica Loredana Bertè all’Ariston.

Ha incantato il popolo dell’Ariston con la sua performance esplosiva in “Cosa ti aspetti da me” la cantante calabrese sorella della compianta Mia Martini, Loredana Bertè che ha fatto letteralmente  impazzire il pubblico dell’Ariston che con la stessa veemenza si è alzato in piedi al termine della serata.

Stavolta per contestare la classifica apparsa sul maxi schermo che indicava l’artista al quarto posto. Fuori dal podio, un’ingiustizia per i presenti nel teatro del Festival della canzone italiana. Fischi, mugugni e anche qualche insulto. Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele parecchio increduli si sono ritrovati a calmare la gente che quasi impediva lo svolgersi del finale della serata. La platea ha anche fischiato sonoramente ai nomi di Daniele Silvestri e Simone Cristicchi, rispettivamente sesto e quinto. Fischiatissimo Il Volo, presente nella terna dei finalisti. Qualcuno ha abbandonato il teatro, cosa mai successa prima.

I premi prima dell’annuncio del vincitore

Premio della critica a Daniele Silvestri, mentre il premio Sergio Endrigo per migliore interpretazione va a Simone Cristicchi. Il miglior testo è stato vinto Sergio Bardotti assegnato dalla giuria d’onore va a Daniele Silvestri. Il premio Tim music va ad Ultimo

 

Impostazioni privacy