Enrico Nigiotti: disegni sulla sabbia a Sanremo 2019

Sanremo 2019
Enricio Nigiotti a Sanremo 2019 (Fonte: Rai 1)

Non solo musica sul palco dell’Ariston: meravigliosi i disegni sulla sabbia a Sanremo 2019, portati da Enrico Nigiotti e realizzati da Massimo Ottoni.

Stasera Enrico Nigiotti è stato accompagnato sul palco del Festival di Sanremo dal pianista Paolo Jannacci e Massimo Ottoni. Ottoni, autore e regista freelance, mentre Nigiotti cantava “Nonno Hollywood” ha disegnato con la sabbia le immagini descritte nella canzone. Il disegno più bello? Quello che raffigura Enrico mentre guarda il nonno che a sua volta lo osserva dall’alto di una nuvola, con le ali ed un bastone tra le mani.

Per la realizzazione dei disegni Massimo Ottoni si è servito di una piccola superficie rialzata, un particolare “leggio” posto accanto al microfono di Nigiotti. I movimenti della sabbia sono stati ripresi dalle telecamere in controluce, e in diretta proiettati su un grande schermo sul pavimento di fronte al cantante.

I disegni sono piaciuti moltissimo ai fans di Nigiotti, che hanno subito espresso la loro approvazione su Twitter. Tra i numerosi Tweet con l’hashtag #Sanremo, però, c’è anche chi critica la produzione per non aver valorizzato abbastanza il lavoro di Massimo.

Impostazioni privacy