Home Meteo

Meteo domenica 10 febbraio: instabilità al nord e al centro

CONDIVIDI

Nella giornata di domenica previsto un meteo perlopiù instabile con probabili fenomeni al nord e in parte del centro Italia. Tempo più asciutto nel meridione.

Dopo alcuni giorni sereni torna il clima ballerino sullo Stivale. Già questa domenica si sono avute le prime avvisaglie di un progressivo un peggioramento in particolare nelle zone centrali del Paese e nella fattispecie in Toscana. Domenica, invece il tempo dovrebbe diventare brutto al nord, dove sono attese precipitazioni, oltre che nevicate sui settori orientali dell’arco alpino.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo il più recenti rilevamenti ad inizio settimana l’instabilità dovrebbe toccare anche il centro-sud, mentre altrove tornerà il sole.

Le previsioni del 10 febbraio nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Coloro che si trovano nelle regioni settentrionali dell’Italia al mattino dovrebbero incontrare tempo instabile con acqua qua e là sulla Liguria, la Lombardia e il Triveneto. Nelle altre zone, invece attese nubi ma senza fenomeni. Nelle ore pomeridiane ombrelli aperte un po’ ovunque con pioviggini e nevicate sulle Alpi e gli Appennini. Alla sera ancora instabilità su tutte le aree con precipitazioni sparse.  Fiocchi bianchi sui rilievi oltre i 1000-1500 metri di quota.

Il cielo al centro

Sulle regioni del centro del Paese previsti al mattino cieli a tratti nuvolosi seppur con un clima asciutto. Pioviggini potrebbero invece verificarsi sulla Toscana e l’Umbria. Al pomeriggio stabilità diffusa con nubi anche a carattere compatto sia sul Tirreno, sia sull’Adriatico. Piogge solo localmente sulla Toscana. Alla sera ancora condizioni di meteo instabile sulla Toscana e l’Umbria. Secco nelle altre zone pur con cieli a tratti nuvolosi.

Il cielo al sud

Chi abita al sud e sulle isole avrà a che fare in mattinata con nuvole sparse anche compatte, interrotte tuttavia da qualche schiarita sia sui settori peninsulari, sia su quelli insulari. Nelle ore pomeridiane nuovamente condizioni di clima asciutto sia sulle coste, sia sulle aree dell’entroterra, con cieli qua e là nuvolosi. Alla sera il meteo dovrebbe rimanere asciutto su tutte le aree ma con addensamenti presenti su tutti i settori e qualche parvenza di sole.

Sul fronte temperature, sia le minime, sia le massime saranno stabili o in rialzo al centro-sud. Massime in calo al nord.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI