Cosa cucino oggi? Il menu completo per pranzo e cena

Cosa cucino oggi? La domanda che molte persone si pongono al mattino, pronte per organizzare la giornata. Ecco tante idee per un menu completo di pranzo e cena.

Cosa cucino oggi? Il menu completo per pranzo e cena anche vegetariano

Chi prepara i pasti in famiglia è investito di una grande responsabilità soprattutto se lo fa con amore e con l’intento di regalare alle persone amate dei piatti gustosi, sani e genuini. Scegliere ingredienti freschi e preferire sempre la presenza di una buona quantità di verdure, di cereali e proteine è senza dubbio la cosa migliore anche se a volte le idee scarseggiano.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa mangiare a colazione: 4 video ricette facili per tutti i gusti

Scegliere ingredienti freschi e preferire sempre la presenza di una buona quantità di verdure, di cereali e proteine è senza dubbio la cosa migliore anche se a volte le idee scarseggiano. Ecco per voi delle proposte invitanti per un menu completo di pranzo e cena, pensato anche nella versione vegetariana, per chi ha scelto di non cibarsi di carne e pesce. Tante ricette semplici, succulente ed economiche da preparare ogni giorno. I menu sono composti da un primo piatto, dal secondo e sempre da un contorno di verdure crude o cotte.

Il consiglio del giorno

Per lavare le verdure in piena sicurezza, sarà bene lasciarle in ammollo in una soluzione di acqua e bicarbonato di sodio per almento 15/20 minuti per poi risciacquarle abbondantemente. Una volta lavate in questo modo, le verdure crude come le insalate, potranno essere asciugate con della carta da cucina e conservate in un recipiente o una busta per alimenti, anche per qualche giorno. In questo modo si avrà sempre una porzione di verdura pronta da consumare.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo

Clicca su successivo!

Impostazioni privacy