Chi sarà il vincitore del Festival di Sanremo 2019?

Sanremo 2019
Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio (Fonte: Getty Images)

Rivediamo insieme la dinamica che domani sera porterà a scegliere il vincitore del Festival di Sanremo 2019.

Andrà in onda domani sera su Rai 1 la quinta e ultima serata della 69esima edizione del Festival di Sanremo. Rivediamo come verrà giudicato chi sarà il vincitore del Festival di Sanremo 2019. Le 24 canzoni in gara verranno giudicate tramite un sistema di votazione misto: il Televoto inciderà per il 50% sul giudizio finale, la Giuria della Sala Stampa per il 30% e la Giuria d’Onore per il 20%; grazie alla somma di tutti questi voti verrà decretato chi saranno i tre artisti più meritevoli di vincere il Festival. I tre cantanti eletti torneranno sul palco dell’Ariston per la seconda volta all’interno della stessa serata, dove si esibiranno di nuovo con i propri bravi. Durante le seconde performance verrà aperta una nuova sessione di voto, dalla quale emergerà finalmente il vincitore del Festival: il peso delle diverse giurie sul voto finale sarà uguale al precedente.

Chi vincerà Sanremo, oltre all’iconico premio a forma di leoncino dorato, si guadagnerà l’opportunità di rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest, che quest’anno si terrà in Israele dal 14 al 18 Maggio.

I favoriti alla vittoria sono UltimoIrama: sui social sono sempre di più i post d’incoraggiamento dedicati ai giovani artisti

Impostazioni privacy