San Valentino: porta foto fai da te

Per San Valentino regalare un portafoto in cui rendere eterna un’immagine del vostro amore, sarà un’idea davvero romantica. Ecco come realizzarne uno molto speciale. 

Come realizzare un portafoto per San Valentino

Il fai da te, resta sempre una grande risorsa, soprattutto in occasioni uniche come quella di San Valentino in cui ci si scambia un piccolo pensiero con la persona amata, che senza dubbio apprezzerà molto qualcosa confezionato con le vostre mani in cui avrete messo tutto il vostro amore.

Un portafoto può sembrare un dono scontato, ma non quello che vi proponiamo oggi, visto che sarà davvero molto particolare, in quanto sarà composto dalla scritta ‘Love’.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: San Valentino: un romantico gratta e vinci fai da te

Scopriamo come realizzarlo e i materiali che occorrono, seguendo un pratico video tutorial.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria fai da te, clicca qui!

Come realizzare un portafoto per San Valentino

Realizzare questo bellissimo portafoto con la scritta ‘Love’ sarà molto semplice e risulterà di grande effetto. Un modo per trasmettere tutti i vostri sentimenti e rendere omaggio alla storia d’amore con una immagine romantica.

Per realizzare il portafoto, avrete bisogno di:

  • Far stampare la scritta ‘Love’ nella grandezza e nel carattere desiderato
  • cartone
  • colla vinilica
  • colla a nastro
  • cutter
  • matita
  • tovaglioli colorati
  • pennello

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: San Valentino: cuore 3D fai da te

Una volta stampata la scritta, si dovrà far aderire, attraverso la colla a nastro sul cartone e dopo aver passato i contorni, si ritaglierà. Si procederà in questo modo per tre volte, su tre cartoni diversi per creare lo spessore per il portafoto.

Una volta sovrapposti gli strati, si procederà coprendo la scritta con dei tovaglioli rossi, attraverso la tecnica del decoupage, avendo cura di lasciare posto per inserire le foto al centro della lettera ‘O’.

Una volta ricoperta tutta, risulterà un portafoto a forma di scritta Love e in un meraviglioso color rosso passione. Potrete poi decidere se applicare dei ganci per appenderlo al muro o lasciarlo come soprammobile.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

San Valentino: biglietto fai da te a fisarmonica con scatola

San Valentino Fai da te, come fare una ghirlanda luminosa – VIDEO

San Valentino 2018 i regali più belli: idee romantiche per lui

Il più bel regalo di sempre per San Valentino è in un barattolo

 

Impostazioni privacy