Home Meteo

Meteo sabato 9 febbraio: qualche pioggia al centro

CONDIVIDI

Nella giornata di sabato previsto un meteo stabile e sereno sulle regioni del nord e del sud. Probabili piogge tra il pomeriggio e la sera in quelle centrali

Le condizioni sull’Italia continueranno ad essere in evoluzione in questo fine settimana dopo una fase di stabilità che ha caratterizzato gli ultimi giorni. Questo venerdì l’alta pressione è stata protagonista con cieli perlopiù sereni o leggermente nuvolosi un po’ ovunque, mentre sabato potrebbe essere necessario armarsi di ombrello se si è al centro del Paese, in particolare tra il pomeriggio e la sera.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo le più recenti rilevazioni l’instabilità sulle zone centrali dovrebbe proseguire anche domenica, quando l’acqua potrebbe toccare pure al nord, con l’arco alpino imbiancato dalla neve.

Le previsioni del 9 febbraio nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord 

Sulle regioni settentrionali clima stabile e in prevalenza soleggiato al mattino prima che la nuvolosità cresca progressivamente durante la giornata con possibili pioviggini al pomeriggio sulla Liguria e in seguito  sul Piemonte.

Il cielo al centro

Chi si trova al centro dello Stivale incontrerà della nuvolosità irregolare durante il giorno, con addensamenti anche compatti soprattutto tra Toscana e Umbria.  Delle pioviggini potrebbero verificarsi al pomeriggio. Clima instabile alla sera e di notte sul Tirreno. Maggiori schiarite sull’Adriatico. Sulle zone centrali costiere e sull’Alta Toscana deboli piogge nelle ore pomeridiane. Alla sera i fenomeni in estensione un po’ ovunque.  Instabilità persistente anche la domenica sull’Alta Toscana. Meteo stabile altrove. Acqua alla sera sui settori centro-settentrionali e sull’Aretino.

Il cielo al sud

Coloro che abitano al sud della Penisola avranno a che fare con un tempo stabile, sia sui settori peninsulari, sia su quelli insulari con probabili addensamenti, anche compatti, a carattere locale alternati a fasi di ampie schiarite. L’acqua dovrebbe essere presente solo in Campania durante la notte. In Calabria invece il weekend sarà all’insegna del clima stabile con cieli perlopiù sereni o leggermente nuvolosi al sabato. Nubi diffuse invece alla domenica su tutte le zone, ma senza particolari fenomeni.

Sul fronte temperature, queste saranno stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi, sia in quelli massimi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore