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La dieta del giorno prima: come perdere peso velocemente e depurarsi

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Con la dieta del giorno prima bastano 24 ore per perdere peso ed eliminare i liquidi in eccesso

Dimagrire 1 kg – 1, 5 kg in pochissimo tempo è possibile con questo regime alimentare che consente di depurarsi, sgonfiare la pancia ed eliminare i liquidi nell’arco di un giorno.

E’ bene sottolineare che si tratta di una dieta d’emergenza, il che significa che non bisogna abusarne ed è possibile seguirla solo in occasione di estremo bisogno. Il motivo? Essenzialmente perché è molto sbilanciata e se prolungata nel tempo può provocare dei danni. Anche per questo, se si è intenzionati ad iniziare la dieta del giorno prima è fondamentale confrontarsi con il proprio medico di base per capire se si tratta del programma giusto da seguire o se può invece risultare dannosa.

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A chi è sconsigliato – E’ meglio che non lo intraprendano coloro che hanno in essere terapie particolari o problemi di colesterolo e ipertensione, così come gli anziani, le donne incinta e in allattamento.

Come funziona la dieta del giorno prima

Getty Images

Intanto occorre rispondere alla domanda che nasce spontanea. Si può davvero dimagrire in appena 24 ore. La risposta è affermativa, perché si tratta di un programma volto a depurare l’organismo facendo piazza pulita dei liquidi in eccesso e dei gas.

Cosa significa perdere circa 1,5 kg – Essenzialmente ciò che tutti desideriamo, ovvero meno pancia e gambe più snelle. Ovviamente una dieta di un solo giorno non può portare ad un risultato vero se non viene seguita da una fase di mantenimento, il che vuol dire che bisogna continuare ad alimentarsi in modo equilibrato e sano per non recuperare il peso perso.

In che cosa consiste – Primariamente nell’eliminazione dei carboidrati, degli zuccheri e dei grassi, a favore di verdura e frutta, ricche di fibre e sali minerali, e di proteine magre, preferibilmente di natura vegetale.

La giornata comincia con un bicchiere di acqua e limone. Per colazione, mezz’ora dopo,  si può bere invece un caffè senza zucchero con un frutto di stagione. Per pranzo è preferibile un’orata al cartoccio condita con erbe aromatiche e giusto un filo d’olio, più un contorno di verdure al vapore. Quindi, per cena un minestrone di ortaggi e legumi.

Infine. come merenda è possibile scegliere tra frutta secca, uno yogurt o una tisana, ottima anche prima di andare a letto.

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