Cosa cucino oggi? Il menu completo per pranzo e cena

Cosa cucino oggi?  Il menu completo per il pranzo e per la cena anche nella versione vegetariana. Ricette veloci, gustose ed economiche. 

Cosa cucino oggi? ll menu completo di pranzo e cena anche vegetariano

 

Anche oggi per voi, una selezione di ricette semplici e gustose per preparare un menu completo per pranzo e per cena. Primi, secondi e contorni anche nella versione vegetariana, per chi ha scelto di non mangiare la carne ed il pesce ma soltanto i cibi di derivazione animale come i latticini e le uova.

Un buon piatto di pasta è alla base del gusto e della dieta mediterranea e in questa stagione si gustano molto i condimenti a base di verdure e pomodoro, ma anche di funghi e pesce. Chi  non usa consumare un menu completo, potrà scegliere le ricette di un primo piatto per il pranzo, magari accompagnato da un contorno di verdura, e un secondo piatto per la cena, anche se in inverno, le zuppe e le minestre che proponiamo per la cena sono davvero irresistibili.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa cucinare con poco tempo a disposizione? Idee facili e veloci

Il consiglio del giorno 

Per preparare e spurgare perfettamente le vongole, si dovrà per prima cosa controllare che non ve ne siano alcune aperte o rotte e poi si dovranno mettere a bagno in una soluzione di acqua e sale, nella proporzione di 35 grammi di sale per ogni litro di acqua, preferibilmente in contenitori di coccio o di vetro. L’ideale sarebbe non fargli toccare il fondo del recipiente attraverso uno scolapasta in acciaio. Per farle aprire, c’è chi mette un cucchiaio di farina nell’acqua che essendo un nutrimento le spingerà ad aprirsi.

Una volta trascorsa un’oretta circa, si potranno scolare ed inserire in padella per la cottura.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo

Clicca su successivo
 

Impostazioni privacy