Cosa cucinare con poco tempo a disposizione? Idee facili e veloci

Cosa cucinare con poco tempo a disposizione? Ecco alcune ricette facili e veloci per chi vuole mettere in tavola la cena in pochi minuti

A volte non è facile riuscire a portare in tavola un pranzo o una cena che siano il più possibile gustosi, completi e salutari: questo accade soprattutto perchè le giornate sono frenetiche e piene di impegni e ci resta davvero pochissimo tempo da dedicare alla cucina.

Ma non c’è da disperarsi! Esistono tante ricette buone e velocissime da preparare che rispondono egregiamente alla domanda: Cosa cucinare con poco tempo a disposizione?
Pietanze realizzabili in meno di mezz’ora, con ingredienti semplici e ricette facilissime da preparare: vi presentiamo alcune idee per cucinare in poco tempo e fare una bellissima figura!

Prima di presentarvi le ricette di oggi, un consiglio utile per chi ha bisogno di ottimizzare i tempi in cucina: cucinate mentre siete a tavola. Ad esempio, lessate la verdura per il giorno dopo mentre consumate la cena o impastate la pizza che infornerete per la sera dopo. Un ottimo stratagemma per risparmiare tempo!

Se vuoi essere sempre aggiornata su tutte le ricette più facili e veloci da realizzare con i migliori ingredienti >>> CLICCA QUI!

Cosa cucinare con poco tempo a disposizione: le video ricette

troppo sale in cucina

Iniziamo con una ricetta facile e veloce per un primo piatto da preparare in meno di mezz’ora: gli spaghetti alla carrettiera.
La ricetta, velocissima e dal sapore deciso e prelibato, è resa davvero unica per la presenza di un contrasto piacevolissimo tra la morbidezza della pasta e il croccante del pangrattato tostato. Ecco il tutorial:

Se avete voglia di portare a tavola un secondo piatto a base di pesce raffinato ma velocissimo da preparare, la ricetta che fa per voi è quella della tagliata di tonno in crosta di pistacchi.
Soltanto due ingredienti più un filo di olio extra vergine di oliva per una cena gustosa ed elegante, adatta anche per la serata di San Valentino!

Decisamente più rustici e sfiziosi, ma altrettanto golosi e di facile preparazione sono gli involtini di mortadella ripieni.
Questa video ricetta è veloce, semplice da realizzare, economica e conquisterà il palato di grandi e piccini: ecco il tutorial per realizzarla con le vostre mani.

Siete a dieta, avete pochissimo tempo per cucinare ma non volete rinunciare a una golosissima cenetta a base di pizza? Provate questa insolita versione della PizzaFit con albumi: è velocissima, semplice da realizzare, senza glutine e ad alto contenuto proteico. Ma soprattutto è buonissima e versatile, potete condirla come più vi piace!

Da una pizza light a una pizza super golosa della tradizione napoletana… L’ultima video ricetta di oggi è per preparare la pizza parigina: una golosissima pizza ripiena di pomodoro, prosciutto e provola con uno strato di pasta per la pizza sotto e una fragrante copertura di pasta sfoglia. Ecco come prepararla in pochissimo tempo:

Guarda anche:

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy