Dimagrire senza fatica: 9 modi per bruciare calorie senza fare sport

Dimagrire senza fatica è possibile? Vi presentiamo 9 modi per bruciare calorie senza fare sport, che possono aiutare a perdere peso senza sforzi.

Gli impegni quotidiani tra casa, lavoro e famiglia spesso ci tolgono moltissimo tempo e può capitare di non riuscire a trovare il tempo necessario per allenarsi.
Ma l’esercizio fisico, si sa, è fondamentale per chi vuole perdere qualche chilo: ecco quindi alcuni consigli utili per bruciare calorie senza andare in palestra e aiutarvi a dimagrire senza fatica.

Naturalmente, per dimagrire e mantenere i risultati ottenuti nel tempo è fondamentale una dieta sana ed equilibrata accompagnata a un esercizio fisico costante: l’ideale sarebbe fare sport almeno due volte a settimana.
In ogni caso, questi consigli possono essere un aiuto furbo per sostituire la palestra nelle giornata in cui proprio non riusciamo a dedicarci al fitness.

Vuoi essere sempre aggiornata su tutti i consigli e le novità per dimagrire senza fatica? CLICCA QUI

Dimagrire senza fatica: come bruciare calorie senza fare sport

Fonte: Istock

1) Cucinare > la cucina è un’attività che consente di bruciare fino a 200 calorie in un’ora: tra tagliare, affettare, cuocere e impastare almeno due pasti al giorno, è possibile bruciare calorie senza accorgersene.

2) Giocare con i bambini > lanciare un fresbee, saltare la campana, giocare a nascondino sono tutte attività divertenti grazie alle quali è possibile bruciare fino a 300 calorie all’ora. E in più, i bambini saranno felici!

3) Pulizie di casa > Alcune attività come pulire i vetri e lavare i pavimenti sono egregi sostituti del fitness e ti permettono di tenere la casa pulita e consumare fino a 300 calorie ogni ora.

4) Riordinare > curare l’organizzazione di armadi e scaffali è un’attività che ti fa bruciare circa 250 calorie all’ora. Coraggio quindi, e via con il cambio di stagione tutto l’anno!

5) Giardinaggio > puoi falciare il prato e prenderti cura delle tue amatissime piante: un’attività utile, piacevole e rilassante che in più ti fa bruciare anche 350 calorie ogni ora.

6) Spalare la neve > in questo periodo di freddo polare, può capitare di dover liberare il vialetto dalla neve. Spalando spalando, puoi consumare addirittura 500 calorie ogni ora!

7) Navigare sul web > Anche stare al pc può aiutarti a bruciare qualche caloria: fino a 100 ogni ora. E se aggiungi una cyclette davanti alla scrivania, pedalando lentamente ma con continuità, il numero sale vertiginosamente.

8) Porta il cane a spasso > prendersi cura di un cane è una meravigliosa responsabilità e può aiutarti a fare movimento: portare Fido a spasso ti permette di bruciare anche 300 calorie all’ora. Munisciti di un contapassi per calcolarle meglio!

9) Vai a fare la spesa > riempire il carrello e portarlo in giro per gli scaffali è un’attività che può aiutarti a bruciare almeno 250 calorie ogni ora.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy