Cosa cucino oggi? Il menu completo per pranzo e cena

Cosa cucino oggi? Tante idee per un menu completo di pranzo e cena anche nella versione vegetariana. Ricette di primi, secondi e contorni. 

Cosa cucino oggi? Il menu completo di pranzo e cena anche nella versione vegetariana.

Anche oggi, abbiamo selezionato per voi tante idee e ricette gustose per preparare il pranzo e la cena anche in versione vegetariana, per chi ha scelto di non consumare carne e pesce. Preparare il cibo con amore può diventare anche un’attività rilassante che negli ultimi anni appassiona anche molti uomini che perché no, potrebbero occuparsi anche di preparare qualche pasto in famiglia, magari durante il weekend.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa cucinare con i carciofi: 5 ricette facili e veloci da provare subito

Primi piatti a base di pasta per il pranzo e zuppe, minestre e gustose vellutate per la cena, rispettando in pieno la stagione fredda che ancora è nel pieno vigore. Secondi piatti a base di carne, pesce, legumi, uova e formaggio anche per venire incontro a chi ha scelto di vivere per motivi etici, di mangiare vegetariano. Ricette che potranno essere riproposte in diverse occasioni e potranno facilmente essere invertite tra loro.

Il consiglio del giorno

Per ottenere una vellutata dalla consistenza cremosa e dal gusto piacevole, si potrà aggiungere al resto degli ingredienti una patata lessata. Non coprirà il gusto delle verdure utilizzate per la ricetta, ma la renderà davvero perfetta!

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo

Per non perdere tutte le ricette per la cena, clicca su successivo!

Impostazioni privacy