“Vivrò con lui fino alla fine dei giorni” il male che non si cura di Milly Carlucci

Milly Carlucci e la confessione scioccante sulla sua salute: “La mia malattia purtroppo è incurabile”

milly carlucci malattia
Il Natale è da poco passato ed è tempo di riflessioni. A volta ci sono persone che soffrono ed è difficile rendersene conto.

In tanti però si sono accorti che Milly Carlucci, storica presentatrice Rai e regina indiscussa di Ballando con le Stelle, non godeva di ottima forma negli ultimi tempi.

La donna, sempre bellissima, ha fatto sapere i motivi del suo colorito degli ultimi tempi ed ha rivelato il motivo del suo malessere.

La malattia che ha colpito Milly Carlucci riguarda la sua pelle molto chiara. Lei soffre di una rara patologia che le impedisce di esporsi ai raggi UV.

Vuoi essere sempre aggiornata su tutte le novità riguardanti San Valentino 2019? >>> CLICCA QUI!

Cosa è la malattia del sole che ha colpito Milly Carlucci

Purtroppo non esistono medicine e cure per questa malattia, solo protezione con apposite creme. Un disturbo che colpisce 5 persone su 1 milione, una malattia rarissima. In linguaggio medico, si chiama EPP-protoporfiria eritropoietica. In sostanza, deriva da un difetto di produzione dell’emoglobina che comporta fotosensibilità cutanea estrema con effetti collaterali come macchie e dolori molto acuti.

Milly ha raccontato in una recente intervista:

“Da maggio a settembre evito di stare al sole e indosso sempre cappelli a falde larghe, occhiali scuri che coprano completamente gli occhi, magliette a maniche lunghe e pantaloni di cotone fino alla caviglia sia al mare che in montagna, dove per l’alta quota i raggi solari sono molto forti e nocivi. In città senza protezione solare totale non potrei neppure uscire di casa“.

Insomma, non è sempre facile la vita degli artisti. Lei che nell’ultimo anno è stata colpita anche dalla morte del suo storico amico Fabrizio Frizzi.

leggi anche: Cosa mangiare a San Valentino: video ricette per un menù completo

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy