Sanremo 2019, prima classifica: Cristicchi in zona blu

Sanremo 2019
Virginia Raffaele e Claudio Bisio (Fonte: Getty Images)

È stata mostrata la prima classifica parziale dei partecipanti al Festival di Sanremo 2019. I cantanti sono divisi in tre zone: blu, gialla e rossa.

Si è conclusa pochi minuti fa la prima puntata della 69esima edizione del Festival di Sanremo. Al termine della trasmissione è stata abbozzata una prima classifica parziale, risultato dei voti della giuria Demoscopica (il cui voto vale per il 30% sul totale). Tutti i 24 cantanti che hanno presentato le loro canzoni nel corso della serata sono stati collocati su tre zone (alta, media e bassa) di tre diversi colori (blu, giallo e rosso). I loro nomi sono stati posizionati in ordine casuale. I risultati del Televoto e del voto della Sala Stampa questa sera non sono stati rivelati.

Zona blu (i migliori della serata): Loredana Bertè, Daniele Silvestri, Simone Cristicchi, Irama, Ultimo, Il Volo, Francesco Renga e Nek.

Zona gialla: Arisa, Boomdabash, Negrita, Anna Tatangelo, Enrico Nigiotti, Federica Carta e Shade, Paola Turci e Patty Pravo con Briga.

Zona rossa: Achille Lauro, Einar, Mahmood, Motta, Nino D’Angelo e Livio Cori, Ex-Otago, The Zen Circus.

Durante la serata di domani, Mercoledì 6 Febbraio, si esibiranno solo 12 cantanti. L’altra metà parteciperà alla serata successiva, Giovedì 7 Febbraio. Quest’anno non è prevista alcuna eliminazione.

Leggi anche –> Festival Sanremo 2019: come funziona il sistema di voto

Impostazioni privacy