“Non chiudo più gli occhi, ecco cosa vedo” struggente il padre di Julen

bimbo nel pozzo morto destino genitoriJulen nel pozzo. La vicenda che più ha riportato alla mente gli attimi bui di Alfredino da Vermicino. Due storie tristi finite in tragedia.

 

Un dramma questo di Julen , bimbo andaluso, che ha tenuto il mondo intero con il fiato sospeso per due settimane. E a 10 giorni dalla morte del piccolo, dal giorno in cui è stato ritrovato il cadavere nel pozzo maledetto, il suo papà ha parlato del immensa tragedia che li ha colpiti per una seconda volta nella loro vita.

La mamma e il padre del piccolo Julen, avevano già perso un piccolo, e stanno vivendo nuovamente lui e la moglie un altro grande dolore. Il padre in  un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo Diaro Sur hanno dichiarato:

«IN QUESTO MOMENTO STIAMO PASSANDO DA UNA CASA ALL’ALTRA DI AMICI E PARENTI, STIAMO CERCANDO DI TORNARE NELLA NOSTRA IL PIÙ TARDI POSSIBILE. DOBBIAMO DISTRARCI, MA OGNI VOLTA CHE CHIUDO GLI OCCHI VEDO IL POZZO», HA SPIEGATO JOSÉ ROSSELÒ. I PIÙ PICCOLI DETTAGLI, COME I GIOCATTOLI SPARSI IN GIRO, GLI RICORDANO DOLOROSAMENTE SUO FIGLIO. «MI MALEDICO. MALEDICO QUEL GIORNO. NON POSSO PIÙ ANDARE IN CAMPAGNA, NON POSSO PIÙ GODERMI UN PIATTO DI PAELLA», HA CONTINUATO.

Se ti piace Michelle Hunziker e vuoi restare sempre aggiornato, CLICCA QUI!

Grande forza per questi due genitori distrutti che hanno fatto sapere che Nonostante tutto quello che è accaduto e i giorni estenuanti che hanno vissuto loro sono «incredibilmente grati» per gli instancabili sforzi di polizia, minatori, pompieri e residenti locali.

Adesso nella Provincia di Malaga, si cerca di capire quando debbano essere puniti i colpevoli di tutta questa intricata vicenda.

I due uomini che hanno scavato il pozzo hanno commesso il reato, cioè quello di costruire questa perforazione abusiva e tutto questo  potrebbe essere punibile fino ai 4 anni di prigione. Antonio Sanchez, il costruttore si è difeso da queste accuse attraverso il quotidiano Efe, dicendo che aveva chiuso il pozzo: «Qualcun altro lo ha riaperto».

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy