Home Meteo

Meteo giovedì 7 febbraio: torna il sereno su tutta l’Italia

CONDIVIDI

Nella giornata di giovedì ancora condizioni di meteo stabile e sereno su tutta la Penisola. Probabili acquazzoni solamente sulla Calabria e la Sicilia

Prosegue il miglioramento della situazione climatica sull’Italia a seguito della rimonta dell’alta pressione in particolare nelle zone del nord e del centro. Se questo mercoledì si è verificata dell’instabilità residua nel meridione, giovedì anche al sud si registrerà un progressivo passaggio al sereno, con ombrelli aperti soltanto sulla Sicilia e la Calabria.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo i più recenti rilevamenti il tempo risulterà stabile un po’ ovunque almeno fino a domenica.

Le previsioni del 7 febbraio nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Chi si trova al nord dello Stivale incontrerà molte nuvole e addensamenti, a tratti compatti, alternati a qualche raggio di sole sia durante il giorno, sia in serata pur senza fenomeni di rilievo. Probabili foschie solo in mattinata sul delta del Po.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali prevalenza di sole per tutta la giornata, non fosse per qualche innocua nuvola sulla Toscana. Tra la sera e la notte il meteo rimarrà asciutto, tuttavia con nubi in aumento sia sul Tirreno, sia sull’Adriatico. Sulla Toscana ampi spazi di sole in mattinata un po’ ovunque. Scarsa nuvolosità nelle ore pomeridiane sull’entroterra e lungo la costa. Addensamenti maggiormente compatti sull’Alta Toscana, ma senza fenomeni. Nubi qua e là nella serata su tutto il territorio.

Il cielo al sud

Coloro che abitano nel meridione d’Italia avranno a che fare con condizioni di globale stabilità e ampi spazi di sereno interrotti da qualche addensamento, anche compatto, a carattere locale. Probabili acquazzoni solamente al pomeriggio e alla sera tra Sicilia e Calabria. Qui le piogge potrebbero disturbare la giornata di chi si trova nelle aree del crotonese e in quelle meridionali. Poche nubi con clima asciutto sui restanti settori. Cieli sereni alla sera sulla maggior parte delle zone salvo qualche precipitazione sulla costa tirrenica meridionale.

Sul fronte temperature, queste saranno stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi, sia in quelli massimi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore