La meravigliosa lettera che ogni nuora si aspetta dalla suocera

In una lettera indirizzata alla futura persona che accompagnerà suo figlio nella vita, questa madre ci tocca con il suo amore…. Ecco la lettera toccante di una mamma alla persona che si innamorerà di suo figlio.

Alla persona che si innamorerà di mio figlio….

Essere madre è accettare di vedere crescere il tuo bambino ma anche accettare che un’altra persona un giorno prenda un posto importante nel suo cuore.Questa è la lettera commovente di una mamma alla persona che si innamorerà di suo figlio, un grande spunto di riflessione su questo delicato rapporto nuora-suocera.
Se vuoi essere informato su tutte le novità su Maternità & Benessere  CLICCA QUI
Alla persona che si innamorerà di mio figlio,

Non so esattamente quando ti darò questa lettera. Forse sarà il giorno in cui sposerai mio figlio o forse sarà solo un giorno così, a caso, quando sentirò che è quello giusto. Il giorno in cui riceverai questa lettera, spero di essere ancora viva. Spero di star bene abbastanza per vivere appieno la felicità di conoscerti.

In questo momento, è un pò sciocco scrivere questa lettera. Mio figlio, il mio piccolo bambino, è di sopra, nascosto in un letto che sembra un gigante rispetto a lui. È perso in un mare di coperte in cui l’ho avvolto con amore. Gli ho accarezzato i capelli, poi l’ho baciato prima di scendere a scriverti.

Ho sentito abbastanza storie per sapere che il mio piccolo crescerà più velocemente di quanto io sia disposta ad accettare. I suoi piedini saranno presto in grado di toccare il bordo di questo letto, e prima che me ne accorga, dormirà in un nuovo letto, lontano da me. E da qualche parte, lui ti troverà. Quindi tutto cambierà.

In questo momento, lui sceglie me. Lui sceglie di giocare con le macchine da corsa con me e gli piace quando gli racconto storie. Preferisce i miei pranzi a quelli della sua scuola. Vuole che io sia l’ultimo a baciarlo di notte. Ma un giorno lui sceglierà te. Lui vorrà passare le sue giornate con te, fare un’avventura con te, cucinare per te.

In questo momento, i suoi occhi sono illuminati di gioia quando mi vede. Al mattino prendendo il suo autobus, fa un gesto della mano ed è inestimabile. Ma un giorno i suoi occhi brilleranno per te. Studierà le tue mani, memorizzerà il tuo viso e terrà le tue foto nel suo ufficio o nel suo portafoglio.

Oggi sono la sua eroina. Mi chiede di fermare la pioggia. Si accoccola a me quando è malato. Ma un giorno, sarai tu la sua eroina.  Quando lui farà una domanda, ognuno di noi gli darà una risposta diversa, e lui ascolterà la tua risposta piuttosto che la mia. Lo aiuterai a scoprire il mondo. Sarai l’unica a farlo sentire meglio quando è triste o malato.

In questo momento, suo padre e io gli insegniamo a rispettare gli altri e ad essere rispettati. Come ascoltare, come aiutare e come chiedere aiuto quando ne ha bisogno. E un giorno, spero che ti darà questo rispetto e gentilezza.

Oggi pianifico feste di compleanno e le trasformo in momenti importanti della sua giovane vita. Un giorno, gli ricorderai di chiamarmi per il mio compleanno.

In questo momento, è a casa con me. Ma un giorno, sarà a casa ovunque sia con te.

È un onore essere la madre di questo bambino, aiutarlo a diventare la persona di cui ti innamorerai. Sarà un onore conoscerti. Un’affermazione come questa può sembrare del tutto inutile, ma nel caso, voglio che tu sappia che se lo tratterai bene e lo renderai felice, ti amerò come amo lui. Non importa quale sia il tuo genere, razza, etnia o religione, e lo farò per tutti i miei figli.

Prometto di cercare di trovare un equilibrio tra l’essere nella tua vita e l’essere utile senza superare i miei limiti. Nessuna interferenza, lo giuro.

E per te, la persona che si è innamorata di mio figlio, prometto di innamorarmi di te. Perché la persona che ama mio figlio capirà cosa c’è dietro i suoi occhi scintillanti come faccio ora. Questa persona penserà che la sua voce roca sia adorabile così come io la trovo adorabile. Riderà delle sue battute come faccio io oggi.
E come non potrei amare la persona che ama tutto questo nel mio bambino?

Quindi, ora che ce l’ho, prima che sia tuo, ho a cuore ogni momento, ogni bacio e ogni abbraccio.
E un giorno, quando lo amerai e lui ti amerà, sarò così orgogliosa. Orgogliosa della persona che è diventato, orgoglioso della persona con cui ha scelto di trascorrere la sua vita e orgogliosa, orgogliosa di essere sua madre.

amorevolmente,

mamma

Impostazioni privacy