Cosa cucino oggi? Il menu completo per pranzo e cena

Cosa cucino oggi? Il menu completo per pranzo e cena anche nella versione vegetariana. Tante idee per primi, secondi e contorni.

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo e per la cena

Una nuova giornata inizia e per chi si prende cura della casa e della famiglia a volte trovare delle idee su cosa cucinare per il pranzo e per la cena può diventare un poco complicato. Abbiamo selezionato per voi tante ricette di primi, secondi e contorni con cui creare un menu completo per il pranzo e per la cena, anche in versione vegetariana.

Rispettando la stagione fredda, abbiamo pensato di proporre quasi sempre per cena una zuppa o una minestra, un ‘confort food’ al quale difficilmente si rinuncia in inverno. Le proteine spaziano tra pesce, carne, uova, formaggi e legumi, questi ultimi perfetti anche per chi ha scelto di seguire una dieta latte ovo vegetariana. Ricette semplici e veloci da preparare che conquisteranno tutti al primo assaggio. Un modo per presentare in tavola cibo fresco che risulta essere sempre quello più genuino soprattutto da proporre ai più piccoli della famiglia.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa cucinare con quello che si ha in casa: 5 ricette svuota frigo facili e veloci

Il consiglio del giorno

Per pulire perfettamente il pentolame, soprattutto quello con incrostazioni da cottura, si può utilizzare una miscela di bicarbonato di sodio e aceto bianco di alcool. Strofinare con una spugnetta sotto il getto dell’acqua calda e l’acciaio tornerà brillante.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo

Per non perdere il menu completo della cena, clicca su successivo!

Impostazioni privacy