Dì addio a colesterolo e pressione alta con zenzero, aglio e miele

Scopri come ridurre colesterolo e pressione arteriosa con un mix a base di zenzero, aglio e miele.

Tra i disturbi più comuni e fastidiosi che, alla lunga, possono portare anche a problemi più seri ci sono senza alcun dubbio il colesterolo e la pressione alta. Si tratta di due patologie che non andrebbero mai prese sotto braccio e per le quali è spesso necessario seguire una dieta mirata o l’assunzione di integratori o farmaci. Anche la natura, però, può dare un grande contributo e lo fa attraverso tre ingredienti semplici e facili da reperire che sono lo zenzero, l’aglio e il miele.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Aglio e zenzero: ecco perché dovresti assumerli insieme

Zenzero, aglio e miele: il mix perfetto per sconfiggere colesterolo e pressione alta

zenzero, aglio e miele contro colesterolo
Fonte: Istock

Che zenzero, aglio e miele siano dei rimedi portentosi è sempre più risaputo. Basti pensare che lo zenzero è stato paragonato al cortisone e che aglio e miele insieme sono un vero antibiotico naturale. Tutti motivi per assumerli insieme, aumentandone così le numerose proprietà.
Per realizzare questo portentoso rimedio servono questi ingredienti:

  • Un pezzo di radice di zenzero di circa 3 o 4 centimetri, ben pelata
  • Tre spicchi d’aglio
  • Un cucchiaio di miele biologico
  • Un cucchiaio di succo di limone o di aceto di mele biologico (facoltativi ma consigliati per aumentare gli effetti di questo rimedio naturale)

Basta frullare insieme gli ingredienti ed assumerne un cucchiaio prima dei pasti principali, accertandosi di seguire una dieta bilanciata, povera di grassi saturi e senza troppo sale.
Si tratta di un rimedio semplice ma efficace che, oltre ad abbassare i valori della pressione sanguigna e del colesterolo cattivo apporta anche altri benefici tra i quali ci sono:

  • il rafforzamento del sistema immunitario
  • una maggior energia fisica
  • l’abbassamento dei radicali liberi
  • la prevenzione di alcune forme di tumore

Un rimedio da provare assolutamente, sebbene sia meglio non superare la dose di tre cucchiai al giorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Zenzero: tre cose da sapere assolutamente prima di usarlo

Ovviamente, in caso di problemi di colesterolo e pressione alta è consigliabile rivolgersi prima di tutto al proprio medico curante che saprà valutare il metodo migliore per trattare la situazione. Se in molti casi è necessario cambiare la propria alimentazione, in altri si rende indispensabile l’assunzione di integratori o farmaci appositi. Il rimedio a base di zenzero, aglio e miele, in questo caso, si pone come un rimedio alternativo da associare a quanto prescritto dal medico e solo dietro il suo consenso.

Se vuoi restare sempre aggiornata sulle ultime news che riguardano i rimedi naturali e i metodi per star bene CLICCA QUI!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy