Massimo Ranieri chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Massimo Ranieri chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Massimo Ranieri
Fonte: Facebook @massimoranieriofficialpage

Massimo Ranieri è un cantante, attore, conduttore televisivo, regista e doppiatore di 68 anni. Lui è nato il 3 maggio 1951 a Borgo Santa Lucia, più precisamente nel rione Pallonetto, un quartiere di Milano. Lui fa parte di una famiglia davvero numerose ed è il quarto di otto figli.

Fin da piccolo si rimbocca le maniche per portare a casa qualche soldo per poter aiutare la sua famiglia, inizia a lavorare come il garzone presso un panettiere, poi fa il fattorino, ragazzo di bottega, commesso, barista e in qualsiasi mansione che gli potesse far guadagnare qualcosa onestamente.

In un’intervista per il Corriere della Sera ha rivelato: “Non mi importa di case, macchine…ci sono colleghi che hanno l’aereo privato, figuriamoci. Il mio lusso, la sera, è gustarmi due dita di whisky, con un po’ di ghiaccio perché il sapore è troppo forte. Un altro lusso è fare sport, tenermi in forma, una corsetta anche quando sono in tournée.”

Non tutti sanno che il vero nome di Massimo Ranieri è Giovanni Calone. Ha scelto questo nome poiché voleva un nome che si potesse ricordare facilmente mentre il commino scelto, Ranieri, rimanda a quello di un famoso principe di Monaco.

Nome: Giovanni Calone
Nome d’arte: Massimo Ranieri
Età: 68 anni
Data di nascita: 3 maggio 1951
Luogo di nascita: Borgo Santa Lucia (Napoli)
Segno zodiacale: Toro
Professione: Cantante, Attore, Conduttore televisivo, Doppiatore
Altezza: 177 cm
Peso: 71 Kg
Account social: Instagram, Facebook, Twitter
Sito Web: www.massimoranieri.it

Massimo Ranieri: Instagram

Massimo Ranieri
Fonte: Facebook @massimoranieriofficialpage

Massimo Ranieri è molto attivo sui social. Il suo profilo Instagram è seguito da 15,4mila followers e conta 156 post, è solito condividere selfie, foto che riguardano la sua carriera e scatti insieme ad amici e colleghi di lavoro. Il suo account ufficiale è questo qui.

Il cantante ha profilo su Facebook qui ama condividere foto di molti anni fa ma anche che riguardano la sua professione odierna di cantante, il suo profilo è seguito da oltre 157mila di followers e potete trovare il suo profilo ufficiale qui. Su Twitter invece conta 12,6mila followers e oltre 1400 tweet, il suo account ufficiale è questo qui. Ha anche un sito web: www.massimoranieri.it

Massimo Ranieri: vita privata

Massimo Ranieri
Fonte: Facebook @massimoranieriofficialpage

Per quanto riguarda la vita privata di Massimo Ranieri sappiano che in passato ha avuto una relazione con Franca Sebastiani. Si trattava di una relazione importante infatti da questa unione nel 1970 è nata la figlia Cristiana Calone. Quando la piccola nacque il cantante aveva solo 19 anni quindi in un primo momento non la riconosce allontanandola dalla sua vita. Solo successivamente la riconoscerà come sua figlia

Nel 2007, però, decide di presentarla a sorpresa al suo pubblico. “Fino a quel momento lo avevo visto solo in tv. Il giorno che chiamò per la prima volta, mia madre sbiancò. Io gli dissi ‘Ciao papà’. Lui mi disse: ‘Che strano sentirsi chiamare così. Voglio che tu venga ospite nella mia trasmissione’. Io sono andata in jeans e maglietta, pensavo che sarei stata tra il pubblico. Invece, mi ha presentato ufficialmente. Dopo, io e la mamma siamo andati a casa da papà. Non si può vivere di rancore, di astio”, ha raccontato a FanPage sua figlia Cristiana

Successivamente nel 1984 ha una relazione con l’attrice Barbara Nascimbene, la coppia rimane insieme per 7 anni. Negli anni più recenti, nel 2002, conosce Leyla Martinucci, che Ranieri definisce la donna della sua vita ma nonostante ciò nel 2010 si lasciano.

Massimo Ranieri: carriera

Massimo Ranieri
Fonte: Facebook @massimoranieriofficialpage

La carriera di Massimo Ranieri inizia presto infatti inizia a cantare da giovanissimo quando veniva costretto a cantare per intrattenere i turisti per pochi spicci. Le cose per lui cambiano nel 1964 quando il discografico Gianni Arretano gli propone un contratto da 200 mila lire e un viaggio a New York. Qui si fa apprezzare molto grazie alla sua meravigliosa voce.

Due anni più tardi debutta in televisione in Scala Reale con il brano L’amore è una cosa meravigliosa. Nel 1967 partecipa a Cantagiro e l’anno successivo lo troviamo sul palco del Festival di Sanremo con il brano Rose Rossa, una canzone che con il tempo ottiene sempre maggior successo. Contemporaneamente pubblica il suo primo album che decide di chiamare con suo nome d’arte.

Agli inizi degli anni 70 la sua carriera ha una nuova svolta infatti il giovane Massimo viene notato e scelto come attore protagonista nel film Metallo, nello stesso periodo vince il David di Donatello come miglior attore e il Premio Internazionale della Critica.

Nel 1988 torna sul palco dell’Ariston con il brano Perdere l’amore riuscendo ad ottenere la vittoria e nel 1989 insieme ad Ana Oxa presenta Fantastico. Nel 2006 festeggia i suoi 40 anni di carriera con il doppio album dal titolo “Canto perché non so nuotare…da 40 anni” mentre nel 2010 vince il Riccio d’Argento per il miglior live d’autore dell’anno. Oggi Massimo Ranieri oltre ad essere un cantante è un attore e regista; il suo ultimo progetto risale al 2015 quando recita nei panno di Pier Paolo Pasolini.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy