Kate Middleton, regina di stile: riproduci il suo look

 Kate Middleton

Kate Middleton (Getty Images)Kate Middleton  fin dai tempi del fidanzamento con il Principe William non ha mai sbagliato un colpo in fatto di look. Mixa perfettamente abiti griffati con capi low cost. E’ per questo che il suo stile è così imitato in tutto il mondo?

Kate Middleton è “tornata sulle scene”; infatti dopo un periodo in cui a stare al centro dell’attenzione è stata la new ( quanto capricciosa) entry Meghan Markle, la duchessa di Cambridge si è ripresa le scene. Merito della sua classe innata? Della sua eleganza? Certamente. E’ stata sempre ben voluta sia a corte che fra i sudditi. Il segreto? Kate Middleton non sbaglia mai un colpo… pardon vestito.  Il suo stile, così sobrio, elegante ma contemporaneo l’ha consacrata a icona di stile.

Kate Middleton
Kate Middleton e il principe William ( Getty Images)

Il suo asso nella manica è la stylist Natasha Archer, che la consiglia al meglio aiutandola a scegliere look azzeccati per ogni evento al quale partecipa. Ad esempio è suo il consiglio di indossare le scarpe di L.K.Bennet color carne, che slanciano la silhouette.

Lo stile di Kate Middleton che fa tendenza

Alla base della grande risonanza che ha Kate sul popolo è la sua innata capacità di essere sempre perfetta in ogni occasione. Ma senza eccessi!  Infatti non è una novità la sua abilità nel mixare abiti griffatissimi con capi accessibili a tutti. Un tipico esempio sono i jeans skinny di TopShop che indossa molto spesso. Uno dei suoi mix&match più famosi è quello indossato per posare sulla copertina di Vogue  nel 2016.  Per festeggiare i 100 anni di Vogue UK, la duchessa ha scelto una giacca Barbour, skynny TOPShop, camicia bianca di Mark&Spencer e stivali Le Chameau.

Kate Middleton
kate-middleton-vogue-

 

Un look davvero country chic che richiama molto le origini  di Kate, cresciuta nelle campagne del Berkshire. Non appena si presenta in pubblico con un vestito low cost, questo va a ruba in pochi minuti e i siti online vanno letteralmente in crash.  E’ l’effetto Kate Middleton! Infatti non si tratta semplicemente di un capo che “va di moda”,  ma si tratta di un capo indossato da una principessa, futura regina, che è alla portata di tutte noi “donne comuni”. Che poi, alla fine anche Kate Middleton è stata una di noi, la classica ragazza della porta accanto, dalla bellezza semplice e pulita, che ha stregato il principe William, ( il quale un tempo incarnava lo stereotipo, ormai rilegato solo alle favole, del principe azzurro).

 


Il suo stile ma anche il suo savoire faire ha conquistato tutto il mondo; i suoi outfit sempre impeccabili e mai scelti per caso l’hanno consacrata a regina di stile. E poi, la scelta vincente di indossare capi abbordabili a tutti l’ha consacrata  a vera fashion icon.  Il bello è che anche noi possiamo sentirci un po’ principesse… anche se non ci scorre il sangue blu nelle vene!Ecco qualche suggerimento, adatto a qualsiasi portafoglio, per ricreare uno degli outfit di Kate Middleton che ha sfoggiato qualche settimana fa.  Sfoglia la gallery e lasciati ispirare!

Impostazioni privacy