Einar Ortiz: età, carriera, fidanzata e curiosità cantante

einar ortiz età carriera fidanzata

Einar Ortiz: età, carriera, fidanzata e curiosità sul cantante in gara al Festival di Sanremo 2019.

Einar Ortiz è il cantante autodidatta in gara al Festival di Sanremo 2019 con a canzone “Parole nuove”, diventato popolare grazie alla partecipazione al serale di Amici 17. Di giorno operaio e di sera cantante. La passione per la musica, però, ha permesso ad Einar di salire sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, ma chi è davvero Einar Ortiz? Scopriamo insieme tutti i suoi segreti.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda i vip da te più amati CLICCA QUI!

Einar Ortiz: età, carriera e tutto quello che c’è da sapere sul cantante

einar ortiz età carriera biografia

Einar Ortiz, classe 1993, è nato a Cuba, ma vive a Brescia con la madre, due sorelle e il compagno della madre. Lavora come operaio in una fabbrica che produce filo diamantato per tagliare il marmo e ha fatto anche il tornitore. E’ arrivato in Italia quando aveva solo 9 anni. Ha iniziato a cantare quest’anno e non ha mai preso lezioni. I suoi modelli di riferimento sono Shawn Mendes, Bruno Mars, John Legend, Justin Bieber e Marco Mengoni. Concentrato sulla musica, della sua vita privata si sa davvero poco. Timido e introverso, fatica ad aprirsi ed esprime le sue emozioni cantando.

Prima di essere ammesso nella scuola di Amici 17, Einar Ortiz aveva tentato di entrare nel cast di X Factor. Einar, però, non è riuscito ad accedere ai live nonostante ai primi provini avesse conquistato il sì dei quattro giudici. All’interno della scuola di Amici ha deciso di dedicarsi anche alla scrittura di testi inediti ispirati alla sua vita e ai momenti quotidiani che vive. All’interno della scuola ha legato tantissimo con Irama, ammesso a sua volta al serale e anche lui in gara al Festival di Sanremo 2019.

Einar Ortiz: fidanzata, vita privata e curiosità sul cantante

einar ortiz età carriera fidanzata

Einar Ortiz è fidanzato da tempo con Valentina con cui dovrebbe presto convolare a giuste nozze. A rivelaro è stata la madre che ha rilasciato un’intervista al settimanale Di Più. “Valentina è una ragazza che mi piace molto e che mi sembra sia molto innamorata”, ha confidato la madre di Einar. “Stanno insieme da circa quattro anni, l’anno scorso si erano lasciati prima che lui entrasse ad Amici. Poi però si sono ripresi e ora sono inseparabili”, ha aggiunto la donna. E poi ancora: “Mi hanno detto che stanno pensando di sposarsi. Io spero che aspettino qualche anno perché sono davvero tanto giovani”.

Valentina ha 24 anni, è di Desenzano del Garda, non fa parte del mondo dello spettacolo. Studia economia all’università e ama ballare. Ha conosciuto Einar grazie ad alcuni amici in comune e per entrambi è stato un colpo di fulmine.

Einar Ortiz: la perdita del padre e il difficile rapporto con la madre

einar ortiz amici 17 serale

Einar Ortiz ha perso qualche anno fa il padre soffrendo tantissimo la sua mancanza. “L’ultima volta che l’ho visto è stato circa cinque anni fa, poi è venuto a mancare due anni fa. Non è bello, per niente, ci sarebbero tante cose che avrei voluto dirgli, avrei voluto dei consigli, perché servono molto e io ne ho avuti pochi. Se ci fosse stato, penso che sarebbe fiero di me. Solo che non c’è modo per dirlo, ma tanto so che lui mi vede dall’alto”, ha confidato il cantante.

Durante il percorso nella scuola di Amici ha anche ricevuto un messaggio dalla madre con cui ha un rapporto complicato: “Ho pianto perché è una cosa che mi fa sempre piacere, però quello che mi domando io è perché tocca arrivare a certi punti quando le cose vanno bene […] e non quando le cose andavano più storte?”, sono state le parole dette da Einar ai tempi di Amici.

Einar Ortiz: il percorso ad Amici di Maria De Filippi

 

einar ortiz

Einar Ortiz ha conquistato la grande popolarità partecipando ad Amici 17. E’ stato ammesso nella scuola come autodidatta e, grazie agli insegnamenti dei maestri, ha migliorato le sue indubbie qualità canore. E’ stato ammesso al serale godendo della totale fiducia di Paola Turci, anche lei in gara al Festival di Sanremo 2019 e sua insegnante all’interno della scuola di Amici. Dopo la partecipazione al talent show di Maria De Filippi, partecipa a Sanremo Giovani conquistando il diritto a partecipare al Festival di Sanremo 2019.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy