Home Meteo

Meteo martedì 5 febbraio: ombrelli aperti solo al sud

CONDIVIDI

Nella giornata di martedì attese condizioni di meteo stabile e sereno su tutte le regioni del centro-nord. Qualche precipitazione dovrebbe invece verificarsi al sud.

Superato un weekend incerto, l’inizio della prima settimana di febbraio si attesterà in continuo miglioramento. Tra lunedì e martedì il clima al nord e al centro del Paese sarà all’insegna del sole, mentre nel meridione continuerà a permanere una situazione critica di pioggia e rovesci a carattere locale.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo le più recenti previsioni nei prossimi giorni il meteo dovrebbe risultare secco un po’ ovunque specialmente sulle regioni del settentrione e del centro. Nelle zone meridionali invece dovrebbe proseguire l’instabilità almeno fino a mercoledì.

La previsioni del 5 febbraio nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Chi si trova nel settentrione dello Stivale incontrerà un clima stabile seppur con cieli a tratti nuvolosi specialmente durante il giorno con addensamenti locali anche bassi. Verso la sera sono invece attese delle schiarite e nella notte nebbie e foschie potrebbero occultare le stelle lungo il corso del Po.

Il cielo al centro

Sulle zone centrali dell’Italia tendenza alla stabilità sebbene con nubi qua e là. Addensamenti di carattere consistente potrebbero verificarsi sia al mattino, sia al pomeriggio tra il Lazio e l’Abruzzo. Diversamente dalla sera sono aprevisti ampi spazi di sereno tranne che sull’Adriatico. Tempo stabile pure sulla Toscana con sereno diffuso su tutti i settori durante la mattinata, ma anche pomeriggio. Le condizioni dovrebbero rimanere invariate in serata con cieli sereni nell’entroterra e lungo la costa.

Il cielo al sud

Al sud della Penisola acqua e acquazzoni anche intensi a carattere locale soprattutto sulla Sicilia. Ombrelli aperti pure in Calabria e nelle aree interne peninsulari con i fenomeni in progressivo esaurimento dalla serata. Sereno sulla Sardegna. Sulla Calabria instabilità  nel corso dell’intera giornata con acqua su tutti i settori sia in mattinata, sia nelle ore pomeridiane. Più secco lungo la costa tirrenica settentrionale. Globale miglioramento alla sera non fosse per qualche precipitazione sulle zone meridionali.

Le temperature minime saranno in calo soprattutto al centro-nord, mentre le massime non subiranno variazioni rilevanti.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore