Meghan Markle e la sua gravidanza geriatrica: rischi e cose da sapere

Gravidanza geriatrica di Meghan Markle, ecco cosa c’è da sapere.

meghan markle e harry in crisiNegli ultimi tempi si è parlato spesso di Meghan Markle e della gravidanza che la porterà a diventare mamma a 37 anni. In questi casi, come indicato anche dalla rivista Vanity Fair, si parla solitamente di gravidanza geriatrica, una condizione che riguarda tutte le donne che si trovano in dolce attesa dopo i 35 anni. Situazione ormai sempre più diffusa ma che per i medici comporta comunque dei rischi da non sottovalutare e che pertanto vanno monitorati di frequente. Rischi che sembrano non preoccupare troppo la dolce Meghan che appare come sempre sorridente, rilassata e più che felice del suo nuovo ruolo di donna in dolce attesa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Meghan Markle in crisi: chiude il suo profilo Instagram, ecco il motivo

I rischi della gravidanza geriatrica

meghan markleChe si tratti di Meghan Markle o di qualsiasi altra donna, la gravidanza dopo i 35 anni è vista dai medici come più rischiosa. I pericolo sono quelli di alcune complicanze sia per la mamma che per il bambino. Tra questi ci sono il parto prematuro, delle anomalie cromosomiche, l’ipertensione e il diabete gestazionale. Fortunatamente si tratta di rischi sempre meno gravosi grazie ai continui monitoraggi che ogni futura mamma può effettuare regolarmente durante la gravidanza e che uniti ad un buono stato di salute rendono tutto l’iter molto più semplice rispetto a come poteva essere qualche decennio fa. Cambiamenti che hanno portato anche il termine stesso di gravidanza geriatrica a cambiare forma, prendendo sempre più il nome di età materna avanzata.
Indipendentemente dal nome che si sceglie di dare alla sua gravidanza, sembra che Meghan la stia affrontando senza grossi problemi, sfoggiando i suoi sette mesi con estrema naturalezza e con un’espressione radiosa e questo nonostante il periodo turbolento che pare stia vivendo dal punto di vista sentimentale. Sono infatti sempre più insistenti le voci di un imminente divorzio dal principe Harry e dei suoi scontri con Kate e con la stessa regina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Meghan Markle torna a Hollywood? Offerta milionaria

La sua è quindi una gravidanza che sta subendo anche una certa dose di stress e che nonostante tutto sta procedendo in modo naturale e senza complicanze di sorta.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda Meghan Markle CLICCA QUI!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy