Cosa cucino oggi? Il menu completo per pranzo e cena

Cosa cucino oggi? La domanda che ogni donna si fa al mattino. Ecco le nostre proposte di un menu completo per pranzo e cena anche in versione vegetariana. 

Cosa cucino oggi? Il menu completo di pranzo e cena anche in versione vegetariana

Chi ama la cucina, vorrebbe ogni giorno preparare piatti succulenti per le persone amate, ma a volte le idee scarseggiano e per questo ogni giorno selezioniamo per voi le ricette per un menu completo per il pranzo e per la cena, anche nella versione vegetariana. Tante idee per primi piatti, secondi e contorni con ricette facili, veloci ed economiche. Paste, vellutate e anche primi piatti della tradizione, proposti in pratici video tutorials che potranno essere seguiti passo dopo passo.

Un modo per arricchire il proprio ‘bagaglio gastronomico’ e avere sempre un asso nella manica anche all’arrivo improvviso di ospiti. I piatti potranno essere invertiti e i menu anche alleggeriti, per esempio per chi sceglie di seguire una dieta dissociata, mangiando i carboidrati soltanto a pranzo e prediligendo proteine e verdure a cena.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa cucinare con le uova: 5 ricette facili, gustose e velocissime

Il consiglio del giorno

Per cuocere la pasta in modo perfetto esistono delle piccole regole. Prima fra tutte, la quantità di acqua che dovrebbe essere un litro per ogni etto di pasta. Il secondo segreto per una buona cottura, sarà quella di aggiungere sale grosso solo al momento in cui l’acqua abbia raggiunto il picco massimo di ebollizione. Raggiunto il momento di scolare, versare nella pentola un mestolo di acqua fredda per fermare la cottura.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo

Per non perdere le ricette per la cena, clicca su successivo!

Impostazioni privacy