Home Oroscopo Quanto sogni in grande? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Quanto sogni in grande? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Bilancia – In grado di sognare ma con moderazione
Lasciarsi andare alle fantasie è qualcosa che ti fa sentire meglio e che nei momenti più bui ti aiuta a prendere un respiro di sollievo, in attesa di ritrovare le forze per andare avanti. Se si parla di sognare in grande, quindi, sei precisamente in grado di farlo e tutto con una consapevolezza che ti consente di capire quando i sogni sono possibili e quando invece è meglio affidarsi alla sola razionalità. Questa tua capacità ti rende una persona equilibrata, in grado di capire sempre come è meglio muoversi e di accettare le cose per come arrivano. Un mix che ti rende una persona vincente, specie se saprai affrontare ogni avversità senza mai perdere la capacità di sognare anche per il solo gusto di farlo.

Scorpione – Affine ai sogni ma con una dose di razionalità
Istintiva come pochi, sei sempre pronta a credere ai sogni e a farti guidare da essi. Allo stesso tempo, però, sai quando è meglio fermarsi e seguire altre vie. Ciò nonostante non perdi mai di vista quella strada alternativa che prosegue quasi in parallelo, dandoti così la possibilità di cambiare traiettoria tutte le volte in cui ritieni che la cosa sia possibile. I tuoi sogni, quindi, sono spesso destinati a realizzarsi grazie anche alla tua tenacia e alla consapevolezza che hai dei tuoi mezzi. Cosa che, unita allo spirito critico che ti contraddistingue, fa di te una sognatrice con un senso pratico in grado di guidarla sempre al meglio.

Sagittario – Desiderosa di sognare ma carente sul piano pratico
La tua voglia di sognare in grande è tanta. Purtroppo, però, spesso e volentieri, ti lasci prendere dalla paura di non farcela o di aver preso la scelta sbagliata. In questa fase delicata finisci tante volte con il tarparti le ali, scegliendo la via più facile sia per il successo che per il senso di frustrazione che, puntualmente, giunge ad assillarti. Visto che in natura sei più che portata a volare libera, prova a credere di più in ciò che vorresti e lasciati guidare dal tuo istinto. Con il tempo riuscirai a distinguere i sogni da inseguire e quelli da lasciare nel cassetto e ciò ti darà una maggior libertà di essere te stessa e, di conseguenza, più felice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco i segni zodiacali più spendaccioni del 2019

Capricorno – Grande sognatrice ma con poco senso pratico
Se si parla di sogni sei sicuramente molto brava a coltivarli ed anche ad inseguirli. Quello che spesso ti manca, però, è il senso pratico spesso indispensabile per realizzarli senza incorrere in fastidiosi problemi. Tante volte finisci infatti con il calcolare male le strade da seguire, perdendo di vista le possibili evoluzioni dei vari percorsi. Un problema che può rappresentare un grande ostacolo tra te e ciò che desideri e che solo con un po’ più di esercizio potrai sperare di risolvere. Un piccolo sforzo che ti consentirà di raggiungere più facilmente i tuoi tanti obiettivi.

Acquario – Aperta a tutti i tipi di sogni
I sogni sono un aspetto della vita che ti fa sentire meglio e che ti rilassa al punto da spingerti a coltivarne anche quando sai già che non intendi seguirli davvero. Per molti potrà sembrare un modo strano di vivere le cose ma per te che hai più senso pratico di quanto non possa sembrare ad un primo sguardo, si tratta solo di uno dei tanti modi per evadere da giornate o periodi particolarmente stressanti. Per questo motivo, sognare è per te sempre fonte di gioia e quasi mai di delusioni. A tal proposito, però, il consiglio delle stelle è quello di scegliere un sogno tra i tanti e provare ad inseguirlo davvero. Farlo ti consentirà di provare sensazioni nuove, alcune delle quali piacevoli anche più di quelle che provi limitandoti semplicemente a sognare.

Pesci – In pratica, una sognatrice nata
Si può dire che tu viva già nel mondo dei sogni e che questi per te siano parte integrante della tua vita. Questo, ovviamente, non significa che il tuo potenziale si limiti alla teoria ma che a volte manchi di concentrarti sui mezzi che ti servono per far si che ciò che desideri diventi realtà. Un problema che non dovresti faticare a risolvere, purché tu riesca a dividere le fantasie dalle ambizioni, seguendo queste ultime con la giusta dose di tenacia e di realismo e senza abbatterti davanti a quelle difficoltà che quando sognavi non avevi immaginato. Forse ci vorrà un po’ di forza in più del previsto ma nessuno meglio di te ha le potenzialità per tramutare i sogni in realtà.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI