Home Oroscopo Quanto sogni in grande? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Quanto sogni in grande? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Scopri quanto sei in grado di sognare in grande in base al tuo segno zodiacale.

Oroscopo
Fonte: Istock

Nella vita, si sa, ci sono persone che nascono con la capacità di sognare ed altre che sono decisamente più ancorate alla realtà. A volte questi modi di essere possono essere così estremi da rappresentare un problema per la vita di chi li mette in atto, altre si tratta di inclinazioni facilmente modulabili in base alle occasioni. In ogni caso, la capacità di sognare resta un buon modo per rifugiarsi in un ambiente protetto quando le cose non vanno al massimo ed uno per auto motivarsi al fine di creare un futuro migliore a partire da ciò che si pensa.
Ciò che conta, ovviamente, è saper gestire quest’attitudine senza restarne intrappolati. Solo così, infatti, sarà possibile trovare la forza per andare avanti, spinti dalla voglia di trasformare in realtà i propri sogni. Visto che questa capacità dipende almeno in parte dall’influenza che le stelle hanno su di noi, oggi dopo aver visto quali sono i segni zodiacali più corretti e le coppie peggiori dello zodiaco, scopriremo insieme quanto siamo in grado di sognare in grande.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: Scopri l’errore più grande che fai quando scegli con chi stare

Sai sognare in grande? E se si, lo fai nel modo corretto? Ecco la risposta delle stelle.

Ariete – In grado di sognare ma restando con i piedi per terra
La tua voglia di migliorarti ed avere una vita della quale andar fiera ti rende una persona in grado di fantasticare senza però il rischio di restare nel mondo dei sogni senza combinare mai nulla di buono. La forza che ti spinge ad agire sempre e comunque, è infatti perfetta per motivarti e portarti a cercare di trasformare in realtà ogni singolo scenario che ti si pone davanti. Ogni tanto, però, dovresti imparare a vagliare tra i tanti progetti e scegliere di seguirne solo alcuni. Il rischio, altrimenti, è quello di disperdere le energie e di trovarti senza quando l’occasione sarà davvero propizia.

Toro – A volte fin troppo immersa nei sogni
Sul fatto che tu sia in grado di sognare in grande non ci sono dubbi e quando lo fai ci credi a tal punto da riuscire a convincere anche chi ti circonda. Il problema è che a volte i tuoi sogni tendono ad essere davvero troppo grandi, con il rischio di lasciarti addosso un senso di delusione se la realtà finisce con il combaciarvi del tutto. Tolto questo piccolo “problema”, sognare ti consente di avere ben in mente l’immagine di ciò che vuoi realizzare, cosa che unita alla tua tenacia di mette già sulla buona strada per ottenere ciò che più desideri. Prova solo a darti anche un piano B e a restare sempre consapevole del fatto che a volte la realtà può essere un po’ diversa. In questo modo, al riparo da inutili delusioni, non rischierai di perdere il tuo entusiasmo.

Gemelli – In grado di sognare e di svegliarti bruscamente
Quando sogni lo fai veramente in grande, immaginando ogni più piccolo dettaglio e cercando di realizzarlo il prima possibile. Peccato che spesso e volentieri basta un piccolo contrattempo per farti svegliare di colpo. Ciò ti porta a rattristarti e ad allontanarti da ciò che fino a poco prima era un sogno. Un problema che dovresti imparare a risolvere, imparando l’arte della costanza e costringendoti a seguire ogni progetto avviato a meno che questo non sia obiettivamente irrealizzabile. Gli intoppi, dopotutto, sono all’ordine del giorno e basta imparare a gestirli per poter sperare di arrivare a qualcosa che assomigli il più possibile a ciò che avevi pensato.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, sull’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Sognatrice ma solo di teorie
Ebbene si, nonostante sognare ti piaccia e ti faccia sentire meglio quando lo fai, sei una che si stanca in fretta e che una volta tornata con i piedi per terra non prova neppure a mettere in pratica i propri desideri. Ciò accade perché i sogni sono qualcosa che tieni solo per i momenti in cui vuoi ricaricarti ma che preferisci non appesantire con quelle che reputi quasi sempre inutili aspettative. Un modo di fare che alla lunga può renderti una persona disillusa. Perché allora non tentare di prendere quello più bello o più semplice da realizzare e cercare di trasformarlo in realtà? A volte anche il solo percorso verso la realizzazione di un sogno può essere importante e questo indipendentemente dal fatto che si realizzi o meno.

Leone – Più che sognatrice sei una che i sogni li trasforma in progetti
Per te sognare è un po’ una perdita di tempo. Quando qualcosa di simile a un desiderio ti si profila davanti finisci subito con il trasformarlo in un progetto, rendendolo di conseguenza un dovere al quale adempiere. Questo è però il tuo modo di fare e ciò che ti spinge ad andare avanti senza mai fermarti e a riuscire in quasi tutte le tue imprese. Ogni tanto, però, sarebbe bello sognare anche senza la brama di successo ma per il puro piacere di provare delle emozioni forti e in grado di farti sentire viva in modo diverso e senza aspettative che, alla lunga, possono finire con il togliere un po’ di magia a ciò che fai.

Vergine – Per nulla portata verso i sogni
Diciamocelo, il tuo pessimismo o, come lo chiami tu, realismo, ti rende una persona per nulla incline ai sogni. Certo, nella tua vita non mancano progetti a lungo temine, questi però si limitano a degli avanzamenti che ritieni giusti e in linea con quello che fai. Se si parla di sogni puri e semplici da parte tua c’è sempre una certa ritrosia, in parte dovuta alla paura di illuderti e dall’altra da una certezza di fondo che sognare sia solo una perdita di tempo e che nella vita vincano solo la razionalità e la voglia di spingersi avanti a provare. Se da un certo punto di vista, il tuo essere così pratica può essere visto come un punto a favore, dall’altro la mancanza di voglia di affidarsi ai sogni o alle speranze, rischia di toglierti la forza necessaria per insistere quando le cose sembrano volgere al peggio. Cercare, almeno una volta ogni tanto, di sognare e fantasticare su ciò che potrebbe essere, potrebbe aprirti porte che, fino ad oggi, consideravi impossibili.

Clicca su successivo