Cosa cucino oggi? Il menu completo per pranzo e cena

La domenica è un giorno speciale dove ci si raduna in famiglia e si mangia assieme. Ecco per voi un menu completo per pranzo e cena con tante ricette gustose.

Cosa cucino oggi: il menu completo per il pranzo e la cena anche vegetariano

Domenica, sveglia presto e ai fornelli, come tradizione italiana vuole. Un’abitudine che in molte famiglie si mantiene quella del ‘pranzo della Domenica’ da onorare con piatti succulenti che solitamente non si consumano durante la settimana. Qualche strappo alla regola, ogni tanto ce lo si può concedere e quale occasione se non una riunione in famiglia.

Tante proposte di primi piatti, secondi e contorni ricchi e appetitosi  che incontreranno il gusto di tutti, anche dei più piccini. Un menu di carne per il pranzo e uno di pesce per la cena, che però potranno essere facilmente invertiti.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Quinoa: le migliori ricette per gustarla

Consiglio del giorno

Sia la carne che il pesce se vengono conditi con almeno un’ora di anticipo prendono sapore. Le carni possono essere condite con olio, sale, spezie a agrumi e lasciate marinare, mentre il pesce potrà essere riempito al suo interno con odori, sale, pepe e una fetta di limone o arancia risultando poi ottimo, morbido e saporito.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ricette vegane: 3 ricette imperdibili di polpette senza carne

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo

Non perdere le ricette per la cena, clicca su successivo! 

Impostazioni privacy