Home Oroscopo

Oroscopo: ecco i segni zodiacali più spendaccioni del 2019

CONDIVIDI

Scopri quali sono i segni zodiacali che spenderanno più soldi nel 2019.

Oroscopo
Fonte: Istock

Fare economia è uno degli obiettivi di sempre più persone che, un po’ per avere qualcosa da parte che li faccia sentire al sicuro e un po’ per potersi consentire degli sfizi o un viaggio durante l’anno, cercano modi sempre nuovi per risparmiare qualcosa.
Purtroppo il solo desiderarlo non sempre rende possibile la cosa e sempre più spesso ci si trova a fare i conti con un’indisponibilità dovuta a spese che, con il senno di poi, si sarebbero potute evitare.
Se anche tu rientri tra queste persone o sospetti che sia il caso di qualcuno a te vicino, ti sarà utile sapere che, almeno in parte, la propensione a spendere soldi facilmente dipende dall’influenza che le stelle hanno su di noi. Per questo, oggi, dopo aver visto quali sono i segni zodiacali più malinconici e quali quelli sopra le righe, cercheremo di scoprire quali in questo 2019 si troveranno a spendere più di quanto non vorrebbero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco come conquistare ogni segno zodiacale

Ecco i segni che nel 2019 spenderanno più soldi. Il parere delle stelle

Ariete – Tra tante spese superflue
I nativi dell’ariete affronteranno quest’anno con le tasche bucate. La voglia di trovare gratificazioni veloci li porterà infatti a spendere spesso più del dovuto e tutto per cose di cui potrebbero fare benissimo a meno. Purtroppo questo particolare tenderà a saltar fuori sempre a spese già avvenute. Un buon modo per evitare il problema? Pianificare ogni spesa e chiedersi se ciò che si sta guardando è davvero necessario ogni qual volta si sta per mettere mani al portafogli.

Toro – Abbastanza oculati
Nonostante la voglia di fare qualche acquisto di troppo sarà sempre dietro l’angolo, i nati sotto il segno del Toro riusciranno quasi sempre a razionalizzare il bisogno di gratificarsi con acquisti spesso inutili, facendo grandi sospiri ma riuscendo ad evitarli il più possibile. Certo, ogni tanto, è possibile qualche svista, ma grazie all’autocontrollo, per fine anno si dovrebbe riuscire a mettere da parte qualcosa.

Gemelli – Spendaccioni a giorni alterni
Il modo di spendere soldi dei Gemelli sarà piuttosto altalenante, portandoli ad alternare momenti in cui spenderanno tanto ad altri in cui riusciranno ad essere piuttosto oculati. Questo modo di fare li porterà a mantenersi tutto sommato stabili senza però riuscire a mettere molto da parte. Un buon motivo per arginare il problema? Evitare di uscire in cerca di oggetti o di navigare per negozi online quando l’umore non è stabile perché è soprattutto in quei momenti che la tentazione di spendere si fa più forte, superando la ragione e rimpicciolendo le finanze.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, sull’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Portati a spender soldi
La predisposizione a spendere più soldi del dovuto c’è e si farà sentire in diversi momenti dell’anno. A fare la differenza saranno le emozioni e le situazioni che si avranno di volta in volta. Per far si che le spese non siano troppe è meglio mettere da parte eventuali risparmi in un fondo o nascosti da qualche parte in modo da riuscire a frenare la momentanea voglia di usarli prima di averlo fatto davvero. In questo modo sarà possibile trovare qualcosa da parte per concedersi qualcosa di più grosso e, di sicuro, più soddisfacente.

Leone – Desiderosi di spendere
Contando molto sulle proprie entrate, i nativi del Leone, vivranno questo 2019 sentendo spesso il bisogno di spendere. Un bisogno che tenderanno a soddisfare proprio in virtù della mole di lavoro con cui si interfacciano ogni giorno e che pur gratificandoli li lascia con il bisogno di ottenere anche altro. Se a questo si unisce il fatto che per sentirsi al massimo hanno bisogno di circondarsi di cose belle e in grado di farli sentire sempre al top, il risultato è una spesa in denaro frequente che alla lunga potrebbe portarli a dover fare economia in altri momenti. Un problema che potrebbero risolvere imponendosi un budget da non superare mai e da rivedere di volta in volta in base alle proprie finanze.

Vergine – Non così spendaccioni
Seppur l’idea di spendere i propri soldi in qualcosa di bello sia sempre dietro l’angolo, la forte razionalità che appartiene ai nati sotto il segno della Vergine spingerà loro ad evitare grosse spese, specie se non se le possono permettere. Questo modus operandi, se troppo rigido, rischia ciò nonostante di farli sentire soffocati, portandoli a degli eccessi una volta in presenza di maggiori possibilità. La soluzione migliore sarebbe quella di attuare una certa moderazione senza privarsi di tutto nei periodi di ristrettezza ma imparando a gratificarsi anche con spese semplici.

Clicca su successivo