Cosa cucino oggi? Il menu completo per pranzo e cena

Ogni giorno ci chiediamo cosa poter cucinare per i pasti principali della giornata e il più delle volte siamo a corto di idee. Ecco un menu completo per pranzo e cena anche nella versione vegetariana.

Cosa cucino oggi: il menu completo di pranzo e cena anche vegetariano

Anche oggi abbiamo pensato a delle video ricette semplici e veloci per preparare il pranzo e la cena. Un primo, un secondo e un contorno che potrete preparare in modo veloce dopo aver reperito gli ingredienti giusti.

Primi piatti a base di verdure, risotti, paste in vario formato ma anche zuppe, vellutate e minestre perfette per questo periodo invernale, soprattutto consumate alle sera per cena. Le fonti proteiche possono essere carne, pesce, uova, legumi e anche formaggio, soprattutto nelle diete vegetariane, che al contrario delle vegane prevedono l’utilizzo di prodotti caseari e uova. Ricette gustose che conquisteranno il palato di tutta la famiglia, anche dei più piccoli perché preparati con ingredienti genuini e sani tipici della dieta mediterranea.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa cucinare con le uova: 5 ricette facili, gustose e velocissime

Il consiglio del giorno

Per cuocere i legumi secchi al meglio si devono tenere alcune ore in ammollo, meglio tutta la notte, e una volta reidratati si cuoceranno a fuoco lento per circa un’ora, meglio se con uno spargi fiamma sotto la pentola. Un pizzico di bicarbonato di sodio li renderà morbidi e digeribili e una foglia di alloro durante la cottura, secondo la tradizione popolare, allontanerebbe il problema del gonfiore addominale.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Torta magica: il dolce super goloso che stupisce tutti al primo assaggio

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo


Non perdere le ricette per la cena, clicca su successivo!

Impostazioni privacy