10 benefici dell’acqua di mare per la salute, tutto l’anno

I 10 benefici del mare sul tuo corpo

1- E’ un anti-stress naturale

L’acqua di mare è un antistress naturale. Aiuta ad alleviare lo stress e le tensioni accumulate nel corso dei mesi ed è particolarmente rilassante. Basta galleggiare nel mare e lasciarsi coccolare dal moto ondoso per far svanire lo stress.

2- risveglia la vitalità

L’acqua di mare lenisce, ma contemporaneamente dà anche una spinta di vitalità che ricarica le batterie in modo completamente naturale e ti dà il massimo del tono e della vitalità.

 3- Fa bene alla tiroide

La tiroide regola il tuo metabolismo. Lo iodio, che è un micronutriente essenziale per il corretto funzionamento del corpo umano, è uno dei componenti degli ormoni tiroidei. Lo iodio, presente nell’aria di mare e nell’acqua di mare, può aiutarti a regolare la ghiandola tiroidea e aiutare il suo buon funzionamento.

4-  E’ una cura disintossicante

Il semplice fatto di nuotare nell’acqua di mare, consente al tuo corpo di promuovere un’azione drenante. La tua circolazione sanguigna e linfatica viene stimolata, il tuo corpo evacua così tutte le tossine. Nuotare nell’acqua di mare aiuta anche a combattere la ritenzione idrica e migliora significativamente la cellulite.

5 –  Fa bene alle vie respiratorie

L’acqua di mare è benefica per le vie respiratorie, agisce su tutti i fronti: sinusite, rinite e congiuntivite allergica. Se ti tufferai sott’acqua, il mare penetrerà nelle aperture nasali e pulirà a fondo il tuo naso. Anche camminando in riva al mare il tuo naso si decongestionerà dopo soli 10 minuti.

6-  Calma le eruzioni cutanee

L’acqua di mare viene raccomandata per il trattamento di infezioni fungine, problemi cutanei ed eruzioni cutanee. Alcuni operatori sanitari sostengono addirittura che l’uso dell’ acqua di mare accellera la guarigione delle ferite e le piccole procedure chirurgiche.

7-  E’ esfoliante naturale

L’acqua di mare è un ottimo esfoliante naturale per la pelle. Il sale presente nell’acqua di mare cancella delicatamente le cellule morte della pelle e la ravviva. Dopo una bella doccia, avrai una pelle morbida, come nuova, tonica, rigenerata e molto piacevole al tatto.

8-  Dona frutti di mare e pesce

Mangiare i frutti di mare permette di mettere il mare nei tuoi piatti. I crostacei, i molluschi, e gli altri pesci, sono ricchi di calcio, vitamine, iodio e acidi grassi che combatteranno il tuo colesterolo cattivo.

9-  Regala un’aria benefica

L’aria di mare contribuisce al tuo benessere. È carica di ioni negativi, che agiscono sul tuo corpo per donarti relax e benessere. Allevia emicranie, depressione, asma e stanchezza.

Quindi niente di meglio di una bella passeggiata al mare col naso al vento per rimettersi in forma, con meno stress e più energia.

10- Regala la sabbia

I tuoi piedi, particolarmente sensibili e sacrificati tutto l’anno in scarpe chiuse, apprezzeranno anche loro, i benefici del mare. Camminare a piedi nudi, sulla sabbia o nell’acqua in riva al mare, è un esercizio che migliora la circolazione sanguigna, aiuta a tonificare i muscoli e le ossa.

Se puoi, non privarti di una camminata tonica, la mattina presto o la sera, alla fine della giornata. E perché non entrambi!

Ti potrebbe interessare anche—->>>Capelli rovinati dal mare? Ecco il rimedio, è sotto i tuoi occhi!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy