10 benefici dell’acqua di mare per la salute, tutto l’anno

Conosci i benefici del mare? Ecco quali sono le reali virtù dell’acqua di mare per il tuo corpo.

Il mare fa bene tutto l’anno, le virtù millenarie

Il mare, lo sogni tutto l’anno e, come molti, in estate, non puoi farne a meno. E se siamo fortunati ad avere un paese delimitato dalla costa marittima possiamo godere di tutti i suoi benefici a basso costo e per tutto l’anno.

Non appena il sole inizia a scaldare le nostre giornate, la spiaggia inizia a brulicare di persone che passeggiano a piedi, a cavallo con i quad o con i cani aspettando che arrivi la giusta temperatura per denudarsi.

Il mare attrae per la sua vastità ed energia, ma anche perchè ci fa sentire bene.

Un litro di acqua di mare, contiene molti oligoelementi e sali minerali, come sodio, magnesio, potassio, calcio, zolfo, bromo, fluoro, fosforo, litio, zinco, iodio manganese, ferro, oro, argento, cobalto e rame.

Tutti minerali e oligoelementi di cui abbiamo bisogno poichè aiutano a ripristinare il benessere e l’equilibrio del corpo. Naturalmente presenti nel terreno, i sali minerali vengono spazzati e dissolti dall’acqua piovana. Poi evacuati da ruscelli e fiumi fino a giungere al mare.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Salute & Benessere  CLICCA QUI

Come possiamo goderci i benefici del mare?

Il modo più semplice ed economico per godere dei benefici dell’acqua di mare è senza dubbio il bagno. Scivolando nell’acqua e immergendosi per 12-15 minuti, la tua pelle assorbe tutti gli elementi benefici dell’acqua di mare e il tuo corpo si rigenererà, migliorerà la fibra muscolare e rafforzerà le ossa.

Un altro modo è quello di riscaldare l’acqua di mare per godere dei suoi benefici. Questa pratica prende il nome di talassoterapia, l’acqua di mare riscaldata è benefica per molteplici ragioni:

  • la pelle del tuo corpo assorbe meglio e più velocemente tutti i preziosi componenti dell’acqua di mare
  • la pelle si idrata meglio, è più riposata, radiosa e vitale
  • le tossine vengono anche eliminate e le difese immunitarie si riattivano
  • l’acqua di mare riscaldata lenisce le articolazioni indolenzite

Ecco quali sono i 10 benefici del mare sul corpo in tutte le stagioni:

Impostazioni privacy