Home Oroscopo Oroscopo: ecco i segni zodiacali più sinceri dello zodiaco

Oroscopo: ecco i segni zodiacali più sinceri dello zodiaco

CONDIVIDI

Scopri quali sono i segni zodiacali più sinceri dello zodiaco e quali sono quelli che, invece, mentono meglio.

Oroscopo
Fonte: Istock

Quanto ci si relaziona con gli altri, la prima cosa che ci si chiede è se gli altri sono sinceri o se quanto raccontano è frutto di una bugia. Al mondo ci sono infatti persone così brave a mentire che sperare di coglierle in fallo è quasi del tutto impossibile. Visto che anche sincerità e ipocrisia sono in qualche modo influenzate dalle stelle, oggi, dopo aver visto quali sono i segni più corretti dello zodiaco e quali le coppie peggiori, proveremo a capire insieme se le persone con le quali abbiamo a che fare sono potenzialmente sincere o grandi bugiarde. Visto che stiamo parlando di un modo di essere, il consiglio è quello di controllare anche il profilo dell’ascendente del segno che ci interessa capire, in questo modo, sarà più facile renderci conto di chi abbiamo davanti, per quanto la certezza sulla veridicità di quanto ci viene detto è destinata a restare comunque una grande incognita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri quali sono i segni zodiacali più invadenti dello zodiaco

Ecco quali sono i segni zodiacali più sinceri

Ariete – Abbastanza sinceri
I nati sotto il segno dell’Ariete sono tendenzialmente sinceri, specie quando devono dire quello che pensano. Più che da una sorta di nobiltà d’animo la loro sincerità è dovuta alla sicurezza che hanno e alla serenità con cui vivono le emozioni altrui. Pur sapendo di ferire qualcuno, ad esempio, se pensano qualcosa non si faranno problemi nel dirla, consci del fatto che la cosa più importante è non nascondersi mai dietro frasi inutili. Mai confondere, quindi, la loro sincerità con la correttezza. Potrebbero dire quanto pensano pur nascondendo un tradimento senza neppure pensarci.

Toro – Sinceri quanto basta
I nativi del Toro non amano complicarsi la vita e per questo motivo cercheranno di dire sempre la verità, almeno finché questa non rischierà di ritorcersi contro di loro. In tal caso, non esiteranno a dire qualche bugia che per loro sarà a fin di bene poiché espressa solo per il quieto vivere, aspetto che per il loro esistere è fondamentale. Definirli del tutto sinceri sarebbe quindi errato. Sempre meglio andarci con i piedi di piombo, cercando di cogliere anche segnali di tipo diverso come uno sguardo o il modo di raccontare le cose. Aspetti che conoscendoli bene dovrebbero emergere piuttosto facilmente.

Gemelli – Sinceri in modo variabile
I Gemelli sino persone solitamente sincere, in particolar modo perché non hanno alcuna voglia di perdere tempo ed energie nel dover inventare e poi ricordare cose non vere. Il loro modo di pensare, però, cambia del tutto quando si trovano davanti a situazioni in cui mentire può fare la differenza. In tal caso riescono ad inventare storie anche irreali rendendole credibili. Anche il loro sarcasmo alle volte può emergere per celare delle verità o delle bugie creando confusione in chi lo riceve. Si tratta indubbiamente di un segno al quale bisogna prestare molta attenzione.

Se vuoi restare aggiornata su tutto quel che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, il tuo oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Mediamente sinceri
La sincerità dei nativi del Cancro si trova all’incirca a metà strada. Pur non sentendo un particolare bisogno di essere sinceri, quando possono evitano volentieri di dire bugie. Ciò nonostante sanno nascondere bene emozioni e pensieri a meno di non sentirsi in difetto o di trovarsi al cospetto di persone il cui giudizio è per loro molto importante. In tal caso, pur mentendo, potrebbero tradirsi con sguardi troppo intensi o con modi di fare chiaramente diversi dal solito.

Leone – Sinceri a convenienza
I nati sotto il segno del Leone non amano particolarmente le bugie, considerandole poco eleganti. Questo però non vieta loro di lasciarsi andare ad adulazioni forzate o a modi di fare ricchi di ipocrisia se ciò può portarli ad una promozione o a delle migliorie in ambito lavorativo. Bisognosi come mai di apparire e di essere al centro dell’attenzione se per farlo devono darsi da fare e raccontare qualche bugia, non esiteranno a farlo, cercando di gonfiare storie già vere o di trasformare i fatti dandogli forma nuova in base al loro punto di vista.

Vergine – Moderatamente sinceri
I nativi della Vergine badano più ai fatti che a pensieri astratti. Per loro le bugie non sono una bella cosa e la loro scarsa empatia li porta a dire sempre quello che pensano a meno di non rendersi conto di correre il rischio di peggiorare la loro situazione facendolo. Questo significa che pur essendo quasi sempre sinceri non si tirano indietro se c’è da raccontare qualche bugia, situazione nella quale cercheranno quasi sempre una spalla, sia per costruire che per ricordare le parti inventate. Detto ciò, se si conoscono bene sono facilmente scopribili, in caso contrario il rischio di non capire dove finisca la verità e dove inizia la menzogna è sempre dietro l’angolo.

Clicca su Successivo