Home Oroscopo Ecco come sei in una relazione in base al tuo segno zodiacale

Ecco come sei in una relazione in base al tuo segno zodiacale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:56
CONDIVIDI

Scopri come sei all’interno di una relazione in base al tuo segno zodiacale.

Oroscopo
Fonte: Istock

Quando ci si innamora e si inizia una relazione sentimentale con qualcuno, molto spesso si è così presi dall’altra persona da non rendersi conto di come si appare.
Così, tante volte, si finisce con il cadere dalle nuvole quando qualcosa va storto o il partner esprime delle critiche nei nostri confronti. Visto che anche il modo di vivere le relazioni è, almeno in parte, influenzato dalle stelle, oggi dopo aver visto quali sono le coppie peggiori dello zodiaco e come conquistare ogni segno zodiacale, oggi proveremo quindi a guardarci da fuori e a capire come siamo all’interno di una storia sentimentale. Trattandosi per lo più di modi di essere, anche in questo caso, il consiglio è quello di controllare anche il profilo del proprio ascendente in modo da avere in mente una situazione più chiara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco quali sono i segni zodiacali più malinconici

Ecco come sei all’interno di una relazione. Il parere delle stelle

Ariete – Con troppa irruenza
Quando inizi una relazione tendi a partire in quarta con il rischio di lasciare indietro l’altra persona che, disorientata, si troverà a chiedersi cosa sia accaduto al “noi” che dovrebbe essere alla base di ogni storia d’amore. Benché tu agisca per lo più per istinto, devi sempre tenere a mente che al tuo fianco c’è qualcuno che non è esattamente uguale a te e che i tuoi modi di fare da persona iper attiva a volte possono risultare eccessivi. L’amore va curato con delicatezza, ascoltato e coltivato. Prova quindi a prendere un bel respiro e a fare ogni passo con tutta la calma necessaria. Vedrai che quando avrete preso lo stesso passo, muoversi in sintonia sarà molto più semplice.

Toro – Con ponderazione
Per te l’amore è qualcosa di serio per cui vale la pena muoversi con estrema calma. Ebbene, se da un lato hai perfettamente ragione, dall’altro c’è da dire il tuo modo di procedere a volte è davvero molto lento al punto da poter far pensare a chi ti sta accanto di non interessarti abbastanza. Se sai che la persona che hai vicino è quella giusta, prova ad analizzare meno le dinamiche del vostro rapporto e a concentrarti di più su voi in quanto persone. Vedrai che in questo modo anche il dialogo migliorerà. Inoltre, almeno per i primi tempi, sarebbe opportuno mettere via quel bisogno di possesso che ti spinge spesso a far sentire spalle al muro chi ti sta accanto. Ricorda che chi ti ama non scappa e non va via per nessun motivo a meno di non sentirsi braccato. Quindi, prova a rilassarti e goditi a pieno la tua storia d’amore.

Gemelli – Con troppo egocentrismo
Anche quando sei innamorata finisci con l’essere troppo presa da te stessa, al punto da dimenticarti chi ti sta accanto e quali sono le sue priorità. Se da un lato è vero che hai bisogno di stimoli sempre nuovi e che ti aspetti che il tuo partner sappia dartene ogni giorno, dall’altro è vero che in amore siete in due e che è importante che anche tu faccia la tua parte. Stessa cosa vale anche per eventuali flirt che potresti mettere in atto solo per passare il tempo. Stare insieme ha un significato diverso dall’essere single e se ci tieni a far si che la tua relazione funzioni è meglio mettere da parte giochi o modi di fare infantili e puntare tutto su voi. Vedrai che con un po’ di impegno in più anche da parte tua, le cose miglioreranno e anche la paura della noia verrà a mancare, fagocitata dalle tante cose che potrete fare insieme, appunto senza annoiarvi.

Se vuoi restare aggiornata su tutto quel che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, sull’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Con troppi alti e bassi
Nonostante tu sia una persona decisamente romantica, il tuo modo di vivere l’amore subisce costantemente il tuo umore. Quando sei in vena sai darti al 100% dimostrando tutto l’amore del mondo, basta però una piccolissima cosa che tendi a mettere il broncio, chiudendoti a riccio e tutto senza dare la minima spiegazione. Questi atteggiamenti, alla lunga, finiscono con il lasciare l’altra persona in una situazione di incertezza della quale potrebbero arrivare a stancarsi. Prova quindi a mettere da parte gli scatti d’umore per dedicarti come vorresti alla persona che ami. Sicuramente sarà un modo per vivere al meglio la tua relazione senza correre inutili rischi. Perché alla fine, sai bene anche tu, che l’ultima cosa che vorresti è restare da sola e pentirti di non aver agito quando ancora potevi.

Leone – Con una certa superficialità
Sebbene tu sia una persona che tiene in modo particolare all’amore e ai sentimenti, quando ti trovi a vivere una relazione, forte della sicurezza che provi, tendi a lasciar andare la presa, perdendo l’occasione di impegnarti come dovresti. Ciò dipende perché sei spesso presa da troppe cose, primo tra tutti il lavoro. Basterebbe poco, però, per cambiare le cose. Sebbene il tuo modo di amare all’inizio sia un buon modo per far sentire il partner legato, cambiare poco a poco finisce con il raffreddare le cose portando al rischio di future rotture. La soluzione? Non dare mai nulla per scontato, impegnati al massimo e ricorda che sotto il faro dal quale ami farti illuminare dovrebbe esserci anche chi ti sta accanto perché vivere una relazione significa anche procedere di pari passo nella vita così come nel rapporto.

Vergine – Con troppi silenzi
È vero, nelle relazioni sei da sempre un po’ chiusa e chi ti sta accanto conosce bene il tuo modo di essere. Ciò nonostante, quando si sta insieme da un po’, si pensa che la confidenza possa cambiare le cose ed in effetti è proprio ciò che dovrebbe accadere. Amare qualcuno significa darsi e dare, farsi conoscere ed esplorare aspetti di se che non si condividono con altri. Mantenere un rapporto di sola superficie, quindi, può far sentire il partner come messo da parte o non abbastanza importante per te. Prova a fare lo sforzo di aprirti un po’ e vedrai che oltre a rendere più stabile il tuo rapporto scoprirai il piacere di avere qualcuno di cui fidarti e con il quale aprirti mostrandoti al 100%. Dopotutto se non sei te stessa con chi ami, con chi mai potresti esserlo?

Clicca su successivo