Dieta, perchè non funziona? Falsi miti da sfatare per dimagrire

Dieta errori e falsi miti: esistono cibi da eliminare?

Dieta errori e falsi miti, fonte: iStock Photo

L’idea che per dimagrire ci sia bisogno di eliminare alcuni alimenti dalla nostra dieta è totalmente sbagliata: il dimagrimento sano e duraturo si ottiene quando aggiungiamo più cibi sani nella nostra dieta.

Per dimagrire senza errori, proviamo quindi ad incrementare il consumo di alimenti sani come verdure, pesce, legumi, frutta secca e scegliamo la frutta per i nostri snack spezza fame.

Potrebbe interessarti anche >>> Dimagrire dopo le feste, ricette light facili e veloci per la dieta di inverno

Se vuoi restare sempre aggiornata su tutte le novità e i consigli in materia di dieta, errori e falsi miti >>> CLICCA QUI

Dieta errori e falsi miti: dipendenza da zuccheri

Spesso, per giustificare gli insuccessi nella dieta, ci troviamo a dire cose del tipo: “Non posso rinunciare allo zucchero, ne sono troppo dipendente!”.
Questo concetto di dipendenza applicata all’alimentazione è spesso travisato: il nostro cervello è perfettamente in grado di rinunciare a un’abitudine, in favore di una nuova abitudine più sana.

Se siamo abituate a consumare cibi e bevande zuccherate, non vuol dire che non possiamo imparare a farne a meno: proviamo ad evitare lo zucchero bianco e i cibi che lo contengono (merendine, cereali, surgelati, snack e tanti altri) solo per alcuni giorni e vedremo dubito dei risultati strabilianti!

Clicca su “Successivo”

Impostazioni privacy