Cosa preparare per cena: la ricetta facile veloce ed economica

Cosa preparare per cena? La domanda che tutte ci poniamo ogni giorno! E se stasera provassimo la ricetta facile del pesto di fagiolini?

Cosa preparare per cena? – Fonte iStock

Il pesto di fagiolini è una risposta sfiziosa e super facile alla domanda “Cosa preparare per cena?”: si prepara in pochi minuti, giusto il tempo di cottura della pasta, è leggera e golosa, ma soprattutto piace a grandi e piccini!

La pasta con pesto di fagiolini può essere preparata sia con fagiolini freschi che con fagiolini surgelati: basterà sbollentarne una manciata per pochi minuti, magari nell’acqua in cui poi cuoceremo la pasta, per una ricetta facilissima e davvero veloce!

Per preparare il pesto di fagiolini bastano pochi ingredienti e otterrete un piatto leggero da mangiare sia a pranzo che a cena. Questo pesto è ottimo sia per la pasta lunga che per quella corta e per prepararlo basta un semplice frullatore e… pochissimi minuti!

Se vuoi essere sempre aggiornata con tutte le idee e le novità su cosa preparare per cena >>> CLICCA QUI!

Cosa preparare per cena, pasta al pesto di fagiolini

Per preparare la pasta con pesto di fagiolini avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

– 350 gr di pasta
– 200 gr di fagiolini
– 20 gr di pinoli o mandorle
– 30 gr di parmigiano grattuggiato
– basilico
– menta
– olio extra vergine di oliva
– sale e pepe

La preparazione di questo piatto è semplicissima.

1) Se utilizzate fagiolini freschi, puliteli eliminando le due estremità e poi lavateli sotto l’acqua corrente. Altrimenti, se usate i fagiolini surgelati, passate direttamente al punto successivo.

2) Sbollentare i fagiolini in acqua salata per cinque minuti, poi sollevateli dall’acqua bollente che utilizzerete poi per cuocere la pasta.

3) Cuocete la pasta che avrete scelto nell’acqua bollente salata. Le dosi consigliate sono per quattro persone.

4) Frullate i fagiolini con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva, sale, pepe, parmigiano, basilico, menta e pinoli (o mandorle). Aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta per facilitare l’operazione.

5) Assaggiate il vostro pesto di fagiolini e, se necessario, aggiustate di sale e pepe. Infine, condite la pasta con il pesto di fagiolini e buon appetito!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy