Dite addio ai punti neri con questi 2 ingredienti naturali

Sbarazzati dei punti neri con questa maschera da fare in casa che combina solo due ingredienti molto comuni.

Punti neri: caue e rimedi naturali per contrastarli

I punti neri sono antiestetiche imperfezioni della pelle. A seguito di un accumulo di sebo sotto la pelle, possono comparire sul naso, sulle guance, sul mento o sulla fronte. Eliminarli a mano è allettante ma questa pratica può lasciare cicatrici difficili da rimuovere. Con questo trattamento efficace che combina solo due ingredienti, sbarazzarsi di queste imperfezioni ed avere una pelle pulita e raggiante è un gioco da ragazzi.

I punti neri si accumulano principalmente sulla zona T, che comprende la fronte, il naso e il mento. Non risparmiano il corpo e possono finire sulla schiena o sul petto. Chiamati comedoni aperti, riguardano principalmente la pelle grassa e mista. Sono causati da un’ostruzione del canale dei pori da parte dei cheratinociti, cellule che rappresentano il 90% dello strato superficiale della pelle.

Cambiamenti ormonali, scarsa igiene o una dieta squilibrata e l’uso del trucco possono promuovere la loro formazione. I punti neri possono apparire a causa di pori dilatati che assorbono nell’aria residui di inquinamento e impurità.

I principali fattori che causano l’acne sono: l’accumulo di sebo nella ghiandola sebacea. Una microcisti si forma e diventa nera a causa dell’ossidazione del sebo. I punti neri possono anche essere bianchi e piccoli.

Lo stress è un’altro fattore che può causare la comparsa di punti neri, acne e brufoli. Per evitarli, è importante usare il trucco in maniera adeguata, limitare l’esposizione al sole e dormire a sufficenza. La dieta è un altro fattore importante per la prevenzione delle imperfezioni cutanee. È importante concentrarsi su verdure, pesce grasso e frutta. Per evitare la comparsa di comedoni aperti, evitare zuccheri e cibi troppo grassi.

Se la tua pelle ha già molti punti neri, è importante pulire a fondo la pelle prima di fare qualsiasi trattamento. Esistono alternative naturali alla pulizia della pelle e, se eseguite regolarmente, possono mostrare risultati convincenti.

Ecco la ricetta di una maschera naturale che può eliminare i punti neri.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Salute & Bellezza CLICCA QUI

Una maschera naturale efficace contro i punti neri

Ingredienti:

– 1 albume d’uovo

– 1 cucchiaino di succo di limone fresco

Preparazione:

Mescolare bene il bianco d’uovo con una forchetta per creare una miscela omogenea, quindi aggiungere il succo di limone
Lavare accuratamente la pelle con acqua tiepida e sapone neutro per rimuovere residui di trucco o tracce di inquinamento
Usare pennelli per il trucco puliti, applicare la maschera sul viso, facendo attenzione a evitare l’area intorno agli occhi. Enfatizza le aree che sono particolarmente colpite da punti neri come il naso.
Lascia riposare la cura per 20-25 minuti
Dopo la posa, rimuovere la maschera e risciacquare con acqua tiepida
Assicurati di idratare la pelle con una buona crema idratante dopo la maschera.

È importante farla una volta alla settimana per ottenere risultati efficaci e a lungo termine.

Virtù di questa maschera:

Questo trattamento è efficace perché gli ingredienti sono ricchi di vitamine B e C selenio e proteine. Inoltre, l’albume applicato sulla pelle, riduce le dimensioni dei pori dilatati, rassoda la pelle e ritarda l’aspetto delle rughe grazie alle proteine ​​che contiene. Per non parlare dell’effetto del limone ricco di vitamina C, un potente antiossidante essenziale per una pelle giovane e levigata e una pelle radiosa.

Per evitare la comparsa di punti neri, si prega di monitorare la dieta e limitare l’assunzione di cibi troppo dolci o ricchi di grassi. Si consiglia di rimuovere il trucco quotidiano con un prodotto delicato per prevenire l’accumulo di sporcizia. La maschera naturale non deve essere utilizzata più di una volta alla settimana in quanto può seccare la pelle. È importante non esporsi al sole dopo aver applicato questa maschera perché il limone è fotosensibile.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Addio ai punti neri con l’olio indiano

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI